• posizione
1 Opinioni per Colle di Buggiano
  • vitocatozzo
    Il borgo di Colle di Buggiano
    opinione inserita da vitocatozzo il 16/07/2016
    Colle di Buggiano è un borgo medievale in posizione collinare che si trova nel comune di Buggiano. Sono stato a visitarlo qualche mese fa con il mio amico di Genova su consiglio del nostro amico che abita a Borgo a Buggiano, appena sotto questo nucleo medievale. Ci siamo così diretti da queste parti con l'auto ed abbiamo fatto un giretto fra le vie che garantiscono degli scorci panoramici davvero unici sulla vallata circostante, sino ad arrivare ai rilievi verso Lucca e Pisa e le zone di pianura del fiume Arno. Secondo le notizie storiche, sembra che Colle di Buggiano sia sorto attorno al 500. Nel corso dei secoli fu un luogo di una certa importanza, in quanto ci passava l'unica strada percorribile fra le città di Pistoia e Lucca. E' un posto sicuramente bello, abbastanza tranquillo, da girare durante la bella stagione. Nella piazza centrale c'è il campanile, visibile anche dalle zone circostanti. Colle di Buggiano merita una visita, a me e all'altro amico è piaciuto, quindi lo consiglio a tutti.
    da vedere