Opinione su Columns: Il primo episodio Columns

Il primo episodio Columns

14/11/2016

Vantaggi

storico

Svantaggi

Columns è un videogioco storico praticamente uguale al famoso Tetris. Qui parlerò del primo episodio uscito nel lontano 1990, sia per la sala giochi che per il pc.

L'ho conosciuto verso il 1993 e l'ho trovato ottimo di grafica. Si tratta di comporre dei blocchi uguali e farli scomparire, accumulando progressivamente il punteggio e passando poi di livello.

Dico che non sono mai riuscito a finirlo, in quanto andando sempre più avanti con i livelli la difficoltà aumenta non poco. La modalità di gioco prevede sia il singolo che il doppio giocatore.

Il divertimento ancora oggi è dunque garantito, è un videogioco longevo e intramontabile, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Columns

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 01/03/2017
    Ho scoperto circa 9 anni fa questo gioco che io ho giocato solamente per pochi mesi perché poi mi ha stancato. Si tratta di un gioco abbastanza semplice dove bisogna utilizzare diversi blocchi colorat...
    Gioco di logica a blocchi colorati.
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 25/01/2017
    Columns è un videogioco rompicapo (puzzle game) uscito nel lontano 1990 prodotto e sviluppato dalla SEGA. Il gioco è molto simile al celebre Tetris, per lo meno per il gameplay con discesa di pezzi da...
    Divertente; longevo; difficoltà scalabile
    Gameplay semplice e ripetitivo