Opinione su Commander Keen 4: Il videogioco Commander Keen 4

Il videogioco Commander Keen 4

13/05/2016

Vantaggi

gioco storico

Svantaggi

Uno dei videogiochi storici del genere platform che negli anni 90 andava veramente forte.

L'avevo provato con il floppy disk sul pc e mi era piaciuto sin da subito, specie per la grafica.

Qui bisogna guidare nei vari livelli di gioco un ragazzo, il quale dovrà portare a termine questi ultimi, schivando trappole di ogni tipo e neutralizzando i nemici che incontrerà lungo il percorso sparandogli con la sua fedele pistola che però presenta delle munizioni limitate che si possono comunque prendere mano a mano che si va avanti.

Sono riuscito a finirlo dopo svariati tentativi, il livello di difficoltà è veramente molto alto ed a volte in certe situazioni, con il protagonista, bisogna essere abili per trarsi d'impiccio.

Il 4 è uno dei tanti episodi della fortunata serie di Commander Keen. E' chiamato anche Secret of the oracle ed è uscito nel 1991. Il giudizio da parte mia è positivo ed ancora oggi si può usare, è molto divertente.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Commander Keen 4

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 14/04/2017
    Lo scopo di questo divertentissimo gioco sarà quello di scappare ad alcuni nemici che ci inseguono dall'inizio alla fine del gioco. Graficamente lascia molto a desiderare ma si deve anche considerare ...
    I livelli sono molto divertenti e vasti.
    Graficamente pessimo.