• grafica
1 Opinioni per Commandos 2
  • vesponethebest
    Men of Courage
    opinione inserita da vesponethebest il 02/04/2021
    Commandos 2, il seguito di Commandos, è chiamato anche Men of courage. E' uscito nel 2001 e come ambientazione è sempre quella della seconda guerra mondiale, esattamente come il primo episodio. L'ho provato diversi anni fa, un gioco datato, ma impressiona il fatto che la grafica sia stata ampiamente rinnovata, ritenendola ancora oggi abbastanza moderna per un videogioco per pc di questo calibro. Per le varie missioni, è possibile utilizzare sia il mouse che la tastiera, io per motivi di comodità ho quasi sempre usato il mouse, quest'ultimo infatti permette di spostare nel miglior modo possibile i soldati da trasportare nell'area di gioco. Le missioni si presentano difficili sin dall'inizio, bisogna infatti perseguire gli obiettivi indicati per ciascuna, per poter approdare a quella successiva. I protagonisti devono fare attenzione al nemico, specie se c'è una sorta di area verde chiara che li individua, facendo sì che proprio il nemico spari a vista. Il risultato è dunque un gioco entusiasmante, per il quale ci sarà davvero di tutto e di più e tutto ciò che è necessario per un vero gioco di guerra, che consiglio ancora oggi.
    gioco eccezionale