2 Opinioni per Con Air
  • maestra10
    In aria
    opinione inserita da maestra10 il 30/05/2020
    Tra i film che mi è capitato di vedere di recente, troviamo anche film un po' datati, usciti diversi anni fa, in questo caso parliamo di con air film del 1997 che vede protagonisti due attori che io personalmente ammiro moltissimo come Nicolas Cage e John Cusack. Il protagonista del film è Cameron interpretato da Nicolas Cage, detenuto in prigione per aver ucciso un uomo per difendere se stesso e la moglie incinta. Dopo anni di prigionia, viene concesso un permesso all'uomo per vedere la moglie e la figlia ma durante il trasferimento in aereo succede l'incredibile. I prigionieri che viaggiano con lui, ben diversi dall'uomo leale ed onesto che è lui, prendono il controllo dell'aereo con l'obiettivo di fuggire. Con l'areo in controllo ai criminali e la polizia che è disposta anche ad abbattere l'areo, l'unico in grado di risolvere le cose per il meglio è proprio Cameron ma non sarà così facile. Film gradevole con una storia che tutto sommato ho apprezzato soprattutto grazie ai protagonisti, in particolare Nicolas Cage. Nonostante la trama, il film non è particolarmente violento e questo è un vantaggio a mio avviso per un film che non sarà un capolavoro ma che si può apprezzare benissimo per trama e cast.
    trama, attori
    ...
  • agave
    Avvincente action movie
    opinione inserita da agave il 15/03/2020
    Nicolas Cage è un militare USA che nel corso di una rissa in cui finisce inevitabilmente coinvolto uccide uno dei suoi aggressori. Per questo viene condannato a 8 anni di prigione. Al termine della pena si accinge a riabbracciare l'amata moglie e a conoscere, finalmente, la figlioletta nata mentre lui era in carcere, e che non ha mai voluto sottoporre allo squallore delle visite nel parlatorio del penitenziario. Ma tra lui e il suo roseo futuro si frappone uno spostamento in aereo assieme a reclusi della peggior razza. Un gruppo dei quali ha pianificato un'evasione... Lui a dire il vero potrebbe uscirne in fretta, ma questo a scapito dell'incolumità di un amico che si è fatto dietro le sbarre. Costui è diabetico e la priorità dei rivoltosi non è certo procurargli l'insulina... La pellicola è altamente adrenalinica, con buoni dialoghi, non troppo scontata nonostante il genere ipersfruttato e le scene action che ormai hanno saziato. Il cast è stellare: oltre a Cage troviamo John Malkovick, John Cusak, Steve Buscemi e il protagonista di Come Harry divenne un albero, al momento mi sfugge il suo nome. Nonostante i 20 e più anni dall'uscita, secondo me questo film merita tuttora la visione.
    Alta tensione e nessun momento di noia, cast stellare