Opinione su Conad Fave: Ottime

Ottime

19/03/2018

Vantaggi

buone

Svantaggi

Anche in questo caso devo fare una premessa, io sono goloso delle fave, ne mangio in gran quantità durante la stagione, accompagnandole crude con un buon pecorino romano, ma non le disdegno cotte.

Si sa però che la stagione delle fave è ridottissima e si esaurisce nel mese di maggio, per cui e per non farmele mancare nel corso di tutto l'anno, nel periodo della loro presenza, ne compro a sufficenza, le sbuccio e le surgelo in buste alimentari.

Quest'anno, come ho scritto per i carciofi, la scorta si è esaurita prima del tempo, per cui ho dovuto correre ai ripari, comprando le Fave surgelate, che la Conad mette a disposizione per i propri clienti.

Nell'omonimo supermercato ne ho acquistato un paio di buste, al prezzo ciascuna di €.1,90, per 450 grammi di prodotto.

Io di solito le fave oltre a mangiarle crude, come ho scritto prima, accompagnate dal pecotino, le preparo anche stufate, in una ricetta tutta mia, che le vede in compagnia di un soffritto di cipolla e l'aggiunta di piselli novelli.

Ma non solo, buona anche la minestra di pasta con le fave, per la quale ho utilizzato queste surgelate della Conad, che devo dire mi hanno soddisfatto abbastanza, certo non sono tenere e dolci come quelle mie, ma hanno dato una buona risposta.

Per il prezzo che le ho pagate penso di potervele consigliare, essendo un prodotto tutto sommato accettabile.

Buona minestra!

shelley

Altre opinioni degli utenti su Conad Fave

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 02/05/2020
    Qualche volta in inverno mi è capitato di prendere le buste di fave congelate alla Conad, per il semplice fatto che non si trovano quelle fresche, anche se ora siamo in stagione e quindi il problema è...
    Morbide e carnose
    Simili ad altre
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 20/03/2020
    Le fave congelate del marchio Conad sono una validissima proposta come contorno. .. ma non soltanto perchè basta un pochino di fantasia per adoperarle in tantissime ricette.. Dall'antipasto al contorn...
    gusto
    nessunissimo