Opinione su Conad Hamburger di carne bovina: Conad Hamburger surgelati di Carne Bovina

Conad Hamburger surgelati di Carne Bovina

25/05/2017

Vantaggi

Hamburger surgelati di sola carne bovina

Svantaggi

Origine della carne non indicata

Conad Hamburger surgelati di Carne Bovina è un prodotto che tengo volentieri -come scorta - nel mio congelatore di casa. E’ un prodotto che ovviamente posso acquistare solo nei negozi e supermercati con l’insegna Conad, ma nella mia zona ce ne sono diversi, per cui non ho difficoltà a trovarli.
La confezione contiene 4 hamburger surgelati di sola carne bovina, da 100 grammi l’uno. La pago 3 Euro e 50 Centesimi: in pratica un hamburger mi viene a costare meno di 90 centesimi, ed è un prezzo che io giudico davvero ottimo!

Gli Hamburger surgelati di Carne Bovina Conad sono fatti più o meno come quelli che normalmente si possono preparare a casa: 95% di carne di bovino adulto – tagli selezionati e macinati con cura -, mentre il resto è rappresentato da acqua, pangrattato, sale e aromi naturali. E’ vero però che, almeno quando li preparo io in casa, l’acqua non l’aggiungo mai, perché non la ritengo necessaria, e sinceramente non ne comprendo la presenza.
Sono semplicissimi da preparare: non occorre scongelarli, e si possono cuocere sulla piastra, in padella, sulla griglia, nel forno statico o ventilato, e non è necessario aggiungere ulteriori condimenti grassi.
Sono morbidi e succosi, hanno una buona consistenza, un buon sapore, e anche il loro profumo è più che soddisfacente.
A me piace prepararli direttamente sulla piastra ben calda, perché è un metodo di cottura più veloce che esalta meglio il loro sapore originale. Li lascio cuocere per circa 4/5 minuti, non li giro spesso come indicato sulla confezione, perché altrimenti non si attiva come si deve la reazione maillard, e si rischia di ottenere – a parere mio - come risultato un hamburger lesso!

Gli Hamburger surgelati di Carne Bovina Conad sono un prodotto che io considero come una specie di passe-partout della mia cucina. In pratica ricorro a loro quando non ho voglia di uscire per fare la spesa, ed ecco perché li tengo sempre come scorta nel mio congelatore!
Li cucino in modo semplice, e in modo altrettanto semplice li accompagno con le verdure cotte e crude, ma mai con i carboidrati raffinati, i formaggi, e le salse grasse come la maionese, a modo di cheeseburger.
Il fatto poi che ogni pezzo sia sempre da 100 grammi, gioca sicuramente a loro favore, poiché questa è la quantità che accetto come porzione massima per la carne rossa, anche perché la quantità di acidi grassi saturi è abbastanza importante: 8,2 grammi per ogni 100 grammi di prodotto.

Gli Hamburger surgelati di Carne Bovina Conad sono un prodotto per me più che soddisfacente: non contengono sostanze strane dai nomi impronunciabili, nessun conservante, colorante e aroma artificiale. Direi che sono quasi perfetti, se non fosse per il fatto che non viene indicata l’origine della carne, e questo mi fa penare che sicuramente non è italiana, altrimenti l’azienda l’avrebbe sicuramente segnalato.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Conad Hamburger di carne bovina

• tatadada
    opinione inserita da tatadada il 20/03/2020
    Questi hamburger sono come quelli che si mangiano al fast food Mc-Donald. Sono prodotti per il Conad e sono surgelati. All'interno della confezione ne troverete 4 hamburger di carne di bovina. Non son...
    accettabile
    non di ottima qualità
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 13/03/2020
    La carne sarebbe meglio comprarla fresca, al macellaio di fiducia, di qualità, da filiere controllate e va bene ma, in caso di necessità, si può optare anche per degli hambuber già pronti, surgelate p...
    ottimo
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 31/01/2020
    Amo molto gli hamburger, per questo motivo per sabato sera preferisco sempre mangiare un panino con l'hamburger. Di solito compreso gli hamburger marcati Conad Perché trovo che abbia un gusto davvero ...
    Gustoso, economico
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 10/03/2019
    I meravigliosi hamburger di carne bovina fatti da Conad, li ho comprati grazie a mia sorella che me li ha consigliati per gustarli in un panino il sabato sera. Infatti, prepararla a casa è molto diffi...
    Buonissimi, Golosi.
    Non salutari.
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 12/02/2019
    Una volta scrissi una recensione su degli hamburgher acquistati in un altro supermercato e la mia opinione fu del tutto negatica. Di Conad invece, mi fido ciecamente. Ricordo che quando si faceva la s...
    sapore genuino