11 Opinioni per Conad - Sale iodato
  • lapiaga
    Normale sale iodato
    opinione inserita da lapiaga il 05/06/2020
    Sale di buona qualità ad un prezzo ragionevole, ma che non ha ovviamente nessuna caratteristica in più o in meno rispetto al resto del sale iodato che si può trovare nei vari supermercati. Semplicemente si tratta di una confezione un pochino più conveniente proposto dalla Conad come prodotto di uso generale. Considerando che per finire una confezione di sale mi ci vuole più o meno un anno, non credo che mi lamenterò più di tanto di questo, perché non a nessuna peculiarità nel bene e nel male, quindi è un prodotto che si può consigliare con una spesa generica. Lo trovate da Conad ed è abbastanza sottile per usarlo per condire quasi tutto.
    Per la spesa standard
    Identico ad ogni altro sale iodato
  • chrishornet
    un ottimo sale
    opinione inserita da chrishornet il 24/05/2020
    Certuni pensano che un sale valga l'altro ma io non concordo con questa affermazione. A volte il sale è pieno di piccoli grumi neri o bianchi che non si sciolgono, può essere più permeabile all'umidità creando un bel blocco unico e in certi casi non salare abbastanza. Il sale del conad invece resta sempre in forma polverosa, è un ottimo salatore poi con l'aggiunta dello iodio aiuta la tiroide in chi come me abita in montagna lontano dal mare . Costa poco e questo lo rende ancor più da acquistare. Tra i migliori sali in commercio. Ovviamente non bisogna abusarne perchè troppo sale fa male, anzi malissimo.
    economico, buona qualità e iodato
    Nessuno basta non esagerare
    Sale
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2020
    Penso che tutti abbiano in casa del sale da cucina fino. Io ho questo iodato della Conad ma non perchè sia diverso dagli altri, semplicemente perchè è il primo che mi è capitato sotto mano. Non sto infatti a vedere le marche per il sale, di solito prendo il primo che mi capita tanto i prezzi sono quasi sempre gli stessi e differiscono davvero di pochissimo. Essendo un sale fino lo uso per condire le insalate, la carne, per fare gli impasti salati e cose di questo genere. Per salare l'acqua della pasta, invece, uso quello grosso. Io ne uso poco comunque perchè il sale va usato con parsimonia e molte volte al suo posto uso spezie o radici tipo la curcuma. Questo sale iodato qui è della Conad e quindi si può comprare nei loro negozi a prezzo, come detto, molto basso. Valutazione personale positiva.
    sale fino che costa poco
    bisogna usare poco sale
  • freewriter70
    Conad sale iodato: valido.
    opinione inserita da freewriter70 il 10/05/2020
    Il sale iodato è da considerarsi come una specie di integratore in quanto consente di reintegrare la giusta quantità di iodio in quelle persone che ne hanno una potenziale carenza, anche perchè magari semplicemente vivono in località lontane dal mare. Conad propone sia il sale grosso che fino anche in variante iodata, si tratta di prodotti sicuri e validi anche se solitamente viene aggiunta anche una piccola quantità di anti-agglomerante a l sale per motivi di conservazione. La confezione è quella tradizionale in cartoncino, buona all' inizio ma poco in seguito se dovete conservare il residuo ( rischio umidità ).
    Economico.
    Anti-agglomerante.
    ottimo
    opinione inserita da anity il 19/04/2020
    Il sale iodato del marchio Conad lo compro spesso e' un prodotto di ottima qualita' ovviamente si trova solo ai supermercati Conad. Viene confezionato in comodi pacchi da 1000 grammi il prezzo e' davvero molto basso alla portata di tutti. Il sale si presenta bello bianco abbastanza fine, io quando lo impiego sulle pietanze ne uso davvero pochissimo perche' insaporisce molto bene anche con piccole quantita'. Io lo trovo di ottima qualita'. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga, sul pacco troviamo tutte le informazioni del prodotto. Ottimo consiglio di acquistarlo io con un pacco faccio tantissimo tempo.
    buono
  • petnoira
    Iodato
    opinione inserita da Anonimo il 19/04/2020
    Questo sale iodato fino viene venduto dalla Conad ed è marchiato proprio Conad. In pratico ciò sta a significare che lo si possa acquistare solo ed esclusivamente nei loro punti vendita sparsi sul territorio. Come sale iodato a me piace, lo trovo valido e poi ha un costo moderato e non alto. La confezione è quella classica dal peso di un chilogrammo e si trova sempre in vendita. Io ne uso poco perchè ritengo che non si debba mai esagerare con questo prodotto, di solito lo uso per salare l'acqua nella quale cuocere la pasta, poi lo metto sulla carne o sulle verdure ma, credetemi, veramente un pizzico. Quindi ne consegue che a me un chilogrammo mi duri davvero molto a lungo. Consigliato ma senza eccessi quindi.
    prezzo
    usare con moderazione
  • sicula59
    Di buona qualità
    opinione inserita da sicula59 il 19/04/2020
    Ho preso questa confezione da 1 kg di sale, perché semplicemente lo stavo finendo. Non è niente di particolare perché è sale, ma alla fine non è che mi aspettassi chissà quale miracolo. Sembra pulito, nel senso che è bianco e della grana giusta e questo credo che sia più che sufficiente per considerarlo un buon sale. Il costo è comunque ragionevole perché perfettamente in linea con quello che compro di solito. La salinità ovviamente è del 100% trattandosi di sale. Se vi trovate da Conad potete tranquillamente scegliere questo, anche perché ha una buona componente di iodio che aiuta a non diventare idioti, cosa che negli ultimi anni mi sembra che stia diventando di nuovo una stretta necessità da cui non allontanarsi assolutamente.
    Sale di buona qualità
    Identico agli altri
  • cancrina
    Sale
    opinione inserita da Anonimo il 19/07/2019
    Ormai in famiglia non usiamo più il sale normale ma preferiamo acquistare quello iodato. Tra le tante marche provate c'è il Sale iodato della Conad. Si tratta di un tipo di sale che fa meno male rispetto a quello normale in quanto più leggero inoltre contiene delle sostanze che fanno bene alla nostra salute sopratutto se si soffre di tiroide. Essendo a marchio conad viene venduto presso i supermercati del gruppo Conad. Nella confezione troviamo un chilo di prodotto e si presenta in grani molto fine quindi si scioglie in poco tempo nell'acqua o se lo si mette nell'insalata e altro. Per quanto riguarda il sapore non è differente da quello normale.
    fa meno male
  • forevergirl1
    Ottimo sale
    opinione inserita da forevergirl1 il 04/04/2019
    Acquistiamo da tantissimo tempo il sale iodato di Conad, perché mia mamma necessita di un adeguato apporto di iodio nella sua dieta. Lo abbiamo sostituito con piacere al comune sale da cucina anche perché possiede grandi benefici, fa bene alla salute , migliora la circolazione e aiuta a prevenire le carenze del metabolismo tiroideo. Il sale iodato di Conad, è confezionato senza subire processi di raffinazione. Ha una giusta consistenza, non è grosso e nemmeno fino, è pulito, privo di umidità e possiede le stesse caratteristiche organolettiche del sale tradizionale. Dà sapore ai piatti, è ottimo per condire ed è ben solubile. Costa meno rispetto ad altre marche, ma è validissimo e di qualità.
  • vesponethebest
    Sale di qualità
    opinione inserita da vesponethebest il 06/02/2019
    Nei punti vendita Conad trovo spesso la confezione di sale iodato che costa solo pochi centesimi di euro. Questo sale, che è di tipo fino è di qualità ed è ottimo per rendere saporiti diversi tipi di alimenti, dalla carne al pesce. La confezione medesima è di un chilo e dura diverso tempo, ammortizzando abbondantemente il relativo costo. Questo sale benché sia ottimo, va comunque utilizzato con moderazione sui vari alimenti e senza esagerare, altrimenti non risulterebbe salutare. A parte questo, il giudizio da parte mia sul sale in questione non può che essere positivo, ragione per cui lo voglio consigliare a tutti.
    ottimo
    senza esagerare
    Sale alimentare
    opinione inserita da Luisa Allocca il 13/01/2019
    Quando vado alla Conad trovo sempre dei prodotti di qualità a prezzi bassi e convenienti, come questo sale iodato alimentare che costa circa 0,30€ con un pacco molto ma molto grande. Mia mamma me lo fa comprare una volta ogni tre o quattro mesi perché a casa nostra lo usiamo poco perché com'è risaputo troppo sale fa male alla salute. Ogni tanto però metterlo sulla carne alla brace, nella pasta, sulle insalate oppure nell'impasto del pane è sempre un bene se usato in minuscole quantità, perché dona sapore e fa bene anche alla salute ma sempre se usato in minuscole quantità. La confezione di questo sale è ben sigillata, ben confezionata e con scadenza in bella vista, è molto raffinato simile allo zucchero ed è molto fine. Consigliato a tutti ma sempre senza esagerare.
    Ottimo e di qualità