Opinione su Conad Sapori&Dintorni Peperoncini piccanti di Calabria tritati: Il piccante più piccante

Il piccante più piccante

19/09/2018

Vantaggi

per una cucina piccante

Svantaggi

Il peperoncino Calabrese.

Sono di origine sudista e di conseguenza adoro mangiare alla moda del sud, moda che ha fra i suoi ingredienti più adoperati il Caspicum, della famiglia delle Solanacee, il mordente calabrese meglio conosciuto come peperoncino, nativo del centro america e giunto in Europa nel 1493 in una delle navicelle di Cristoforo Colombo.

Durante la stagione ne coltivo qualche pianticella sul terrazzo per non farlo mai mancare nella mia cucina, poi quando diventano rossi li surgelo per averli freschi in tutte le occasioni.

Però mi piacciono anche sottolio tritati bene e messi in un vasetto fai da te, al fine di adoperarne un cucchiaino alla volta per il condimento di pietanze, ma ho paura del botulino che il fai da te potrebbe nascondere dietro l'angolo, allora utilizzo prodotti industriali, che sicuramente lo scongiurano attraverso una attenta e duratura sterilizzazione.

Una marca che mi offre qualcosa di simile è la linea Sapori & Dintorni della Conad, supermercato nel quale mi servo quotidianamente, della quale ho acquistato di recente un vasetto in vetro di Peperoncini piccanti di Calabria tritati, dal peso di 180 grammi, pagato €.1,95.

Il vasetto è prodotto, per conto della Conad, dall'azienda Delizie di Calabria di Catanzaro, specializzata nella conservazione di prodotti tipici calabresi.

L'ingrediente principale naturalmente è il peperoncino nella misura del 51%, fresco di raccolto, tritato finemente, e conservato in olio d'oliva al 46 %, con l'aggiunta di aceto di vino bianco, sale e correttore di acidità.

Una volta aperto il prodotto, se non consumato tutto, può essere conservato in frigorifero per qualche tempo, avendo l'accortezza di aggiungere ogni qual volta lo si adopera un quantitativo di olio d'oliva , coprendolo fino alla superficie per non fargli prendere aria, che lo danneggerebbe.

Questo prodotto per chi come me ama il piccante ha un utilizzo quasi universale, io lo metto dappertutto, perchè il suo aroma e il suo gusto irresistibile rendono i piatti più saporiti e originali.

Un barattolo in dispensa non può mancare per cui compratelo e non ve ne pentirete.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Conad Sapori&Dintorni Peperoncini piccanti di Calabria tritati

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 21/05/2019
    Ho comprato qualche volta i peperoncini piccanti di Calabria tritati prodotti da Conad Sapori e Dintorni, ma li ho assaggiati più di una volta. Buoni e piccanti il giusto, non sono troppo pesanti e se...
    Piccanti ma non troppo
    Prodotto industriale
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/04/2019
    Faccio largo uso di peperoncini, amo il piccante in tutte le salse, è una vera passione . Al Conad compro sempre Sapori&Dintorni Peperoncini Piccanti di Calabria , confezionati in un vasetto di vetro ...
    ottimi, piccanti al punto giusto
    non ne trovo
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 11/01/2019
    Quando faccio la spesa guardo sempre prima la qualità del prodotto ma spesso anche il prezzo e devo ammettere che Conad fa sempre centro con i suoi clienti perchè vende sempre dei prodotti selezionati...
    Buonissimi e gustosi
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 07/11/2017
    Se vi piacciono i sapori decisi, vi consiglio di assaggiare una buonissima specialità calabrese, ovvero la crema di peperoncini tritati. In pratica, si tratta di peperoncini rossi macinati, ai quali v...
    Saporito e particolare
    Sconsigliato a chi non ama i cibi piccanti
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 20/05/2017
    Ho una vera e propria passione per i peperoncini, non mi vengono mai a mancare, ne ho sempre una piccola scorta, sia freschi che essiccati, e così anche sott’olio! In particolare mi piacciono soprattu...
    Peperoncini piccanti di Calabria tritati, ottimo insaporitore
    Non ne ho riscontrati