Opinione su Congelatore Samsung Rz 60 Fjsw: Ampiezza e efficienza al top

Ampiezza e efficienza al top

13/12/2013

Vantaggi

Ampio Spazio, Efficientissimo

Svantaggi

Il Costo

Dovendo sostituire di corsa il mio vecchio freezer passato a miglior vita e colmo di cibarie congelate ho dovuto letteralmente correre per acquistarne un altro e non dover perdere tutto ciò che lo stesso conteneva.
Sono stata in un Unieuro ubicato nei pressi di casa mia e tra le varie proposte riguardanti i freezer verticali ho scelto questo modello Samsung TWIN RZ60FJSW verametne enorme, ma considerate che noi in casa siamo in cinque, quando non molti di più visto il passaggio e le debite fermate a cena di amici e fidanzati vari dei miei figli.
Dopo essermi accertata che, pur pagando qualche decina di euro di più, me l’avrebbero consegnato quella sera stessa mi sono decisa per l’acquisto.
Iniziamo a dire che le sue dimensioni sono 165 x 59,5 x 64,3 cm, con una capacita di 244 litri e, come potete vedere dalla foto, assomiglia più a un frigorifero che a un congelatore.
La maniglia esterna, ha l’impugnatura mobile che agevola notevolmente l’apertura dello sportello e nella parte superiore è presente un riquadro con dei led azzurri che segnalano la temperatura, la funzione eco e l’allarme con segnale acustico, nel caso si sia lasciata la porta accidentalmente aperta. Dimenticavo di dire che la maniglia è posta sulla destra, ma la porta è reversibile, basta chiedere agli addetti che vi monteranno il freezer di posizionarla con la maniglia sinistra se le vostre esigenze lo richiedono.
Aperto lo sportello l’interno è immediatamente illuminato da una luce a led che facilita la ricerca del cibo posto nei comodissimi box.
I contenitori sono ben cinque, alcuni molto ampi che consentono di riporre tutti i sacchetti in maniera ordinata, inoltre se, come me, amate preparare in anticipo piatti come lasagne ecc. potrete sistemare per bene anche teglie un po’ abbondanti.
Come ulteriore chicca la Samsung ha voluto aggiungere due contenitori sullo sportello i quali consentono di riporre ulteriori prodotti da congelare.
La modalità “No Frost” è un’ulteriore benedizione come già ho constatato con l’acquisto del nuovo frigorifero. Non è più necessario sbrinare periodicamente il freezer per eliminare l’antipatica “crosta di ghiaccio” il quale, in questo caso non si forma più.
Ultimissima cosa è classe A+
Unica cosa negativa è il costo piuttosto alto quasi 700 euro, ma suppongo che, chi ha la possibilità di poterlo acquistare con calma potrà vedere calare il prezzo anche di un centinaio di euro se non di più.

piersilvio

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Congelatore Samsung Rz 60 Fjsw

• paco
    opinione inserita da paco il 10/02/2024
    I prodotti surgelati ormai sono divenuti comodi e quindi non mancano mai in casa, la praticità e a volte la convenienza facilitano l'acquisto a quantità superiori, per questo avere un congelatore capi...
    Buona qualità
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 20/10/2016
    Personalmente io trovo questo Congelatore Samsung Rz 60 Fjsw molto molto efficiente nel limite delle proprie capacità. Oltre ad essere un congelatore di marca Samsung (brand con cui secondo me gli ele...
    buon brand
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 05/09/2014
    per puro caso ho acquistato il congelatore samsung rz 60fjsw. infatti mi è stato consigliato dal personale del negozio. mi è stata fatta una pubblicità che credevo eccessiva. invece da quattro mesi mi...
    Unico