Opinione su Kenwood Cooking Chef: Kenwood Cooking Chef "un sogno che è diventato realtà"

Kenwood Cooking Chef "un sogno che è diventato realtà"

12/08/2016

Vantaggi

Potente macchina per preparare dolci con la possibilità di trasformarsi in fornello da cucina

Svantaggi

Non avevo mai preso in considerazione questo tipo di prodotto, forse per la giovane età, ma devo dire che si è rivelato molto utile. Due anni fa ho avuto la fortuna di essere stata selezionata ad un corso di formazione per pasticceri e da qui è iniziato il tutto. Ho passato i primi mesi del corso a pasticciare a mano o con fruste elettriche,con amore e passione ma mettendoci sempre più fatica e tempo. Tutte noi corsiste iniziavamo a guardare annunci di planetarie e sognavamo di averne una. Poi il miracolo: 1 Dicembre 2015, mio compleanno, puff regalo inaspettato dal mio carissimo fidanzato. Giuro di aver pianto nel vederlo toccandolo più volte per assicurarmi non fosse un sogno. Ero diventata l'invidia di tutte le corsiste ma non avrei mai potuto immaginare di ricevere un regalo così costoso e sinceramente se avessi saputo di questo regalo in corso non l'avrei mai permesso. Ma comunque vale la pena acquistarlo se hai una casa e una stabilità economica. Detto in breve la mia storia passiamo alla mia descrizione sul prodotto.

La planetaria Cooking Chef oltre ad essere utile nella preparazione dei dolci possiede la tecnologia di cottura ad induzione che va dai 20 gradi ai 140 gradi con la possibilità di preparare una varietà di sughi, brodi, zuppe, risotti ecc.
Cooking Chef ha in dotazione diversi utensili di miscelazione ed impasto come:
-gancio a mezzaluna per cottura:resistente alle alte temperature permette la preparazione di salse e creme molto omogenee;

-speciale gancio con spatola a spirale: utile per la preparazione di stufati, piatti in umido e ragù;
-frusta K, frusta a filo e il gancio impastatore: utili per la preparazione di dolci, pizza, pane, passati di verdura;

-recipiente in acciaio inox con una capienza max. di 6,7l e capacità di 3l per la cottura;
-cestello in acciaio inox per la cottura a vapore;

-protezione termica e paraschizzi;
-spatola e raschietto.

Si possono comprare a parte il frullatore,il tritacarne, il taglia verdure/grattugia con 5 rulli, taglia verdure a dischi, il food processor, il passapomodoro/passaverdure, lo spremiagrumi,la gelatiera/sorbettiera, la sfogliatrice e i tagliapasta, tutti collegabili alla planetaria stessa.
Ogni pezzo che comprate costa un bel po', quindi valutate voi se vale la pena comprarlo o meno.
Considerazioni:
- ottima per la preparazione di pasta choux, montate per pan di spagna, meringhe, non solo per la ben riuscita del prodotto, ma anche per i tempi ottimizati. Se prima di averla impiegavo più di 20 minuti per montare uova e zucchero per la realizzazione del pan di spagna, ora ci spreco solo 2 minuti di tempo per inserire gli ingredienti nel recipiente;
- utile per preparare anche cibi caldi. Fare un ragù con cooking chef significa non stare sempre li a controllare il sugo con la paura che si bruci. Imposti il timer e regoli tu la temperatura e la frequenza di mescolamento.

Lo considero migliore del Bimby, costosi entrambi ma vantaggio in più per il cooking chef che oltre a cuocere funge da planetaria, cosa che il Bimby non potrà mai fare bene.

sakura3love

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Kenwood Cooking Chef

opinione inserita da Stefania Cupo il 15/10/2014
    Avevo sentito parlare di questa planetaria da tempo ma il costo, un pó sopra la media, mi ha sempre scoraggiato per l'acquisto. Qualche mese fa fortunatamente l'ho ricevuta in regalo dai miei famiglia...
    Efficiente
    Costo Un Pó Elevato
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2014
    Anche se sembra una delle tante modernissime impastatrici o planetarie, questa è davvero speciale, altrimenti non costerebbe cosi tanto. Permette di preparare la qualunque, altro non si deve fare che ...
    Efficiente
    Costoso
  • fb-silvia.cattaneo.94
    opinione inserita da Silvia Cattaneo il 08/05/2014
    buonasera, vi volevo parlare di questo fantastico elettrodomestico che mi ha regalato mio marito per lo scorso natale, il Kenwood cooking chef. da quando ho lui cucina praticamente lui da solo: purè, ...
    Efficacia Grande Aiuto Lavora Da Solo
    Costo Elevato
  • fb-elisa.vanin.90
    opinione inserita da Elisa Vanin il 08/05/2014
    Ho questo prodotto da un anno e mezzo e sono molto soddisfatta. prima di acquistarlo ero indecisa tra questo e un suo diretto concorrente che non vendono nei negozi (senza fare nomi). quello che mi ha...
    Riduzione Tempi Di Preparazione
    Ha Tanti Accessori Un Po' Ingombranti
  • fb-mariateresa.deangeli
    opinione inserita da Maria Teresa Deangeli il 09/04/2014
    Ho ricevuto in regalo il robot della kenwood alcuni anni fa. per chi vuole provare a giocare in cucina è quanto di meglio si possa comperare. il rapporto qualità prezzo è il migliore da me riscontrato...
    Efficentissimo