• gusto
  • rapporto qualità/prezzo
  • reperibilità
1 Opinioni per Coop Crescendo Omogeneizzato Merluzzo con Patate e Carote
  • locusta91
    Per bebè, ma pure per Nonna!
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2020
    Uno dei 3-4 marchi di omogeneizzati che ho acquistato spesso negli scorsi anni, è Coop Crescendo. Non parlo da genitore, ma da nipote, dato che abbiamo da badare regolarmente mia nonna che non è più autosufficente, e non ha denti per masticare. Talvolta, (quasi) come un "dessert" facile da mangiare, gli diamo anche gli omogeneizzati proteici, di carne o pesce. Come capita spesso, anche per questo marchio Coop Crescendo sono presenti omogeneizzati in varie versioni: frutta, formaggio, carne, oppure il pesce, come appunto questo "merluzzo con patate e carote". Dato che già spesso frullo per la nonna pasti con verdure, e mio padre la frutta, cerchiamo di acquistare per le proteine, anche questi e altri marchi di omogeneizzati. Certo le dosi all'interno sono a misura di bebè, ma lo usiamo quasi come un "dessert", o un "completativo" del pasto principale (cerchiamo di assortire il più possibile la sua dieta, e ovviamente gli diamo anche il pesce fresco, uova, carne...etc). A mia nonna piace molto (anche se devo dire che per lei i marchi sono indifferenti, li chiama tutti allo stesso modo), e sono facili da mangiare grazie alla consistenza che viene probabilmente apprezzata dai bimbi... Tendo sempre ad annusare i prodotti di questo tipo, all'apertura del vasetto, i miei preferiti sono quelli alla carne, ma di certo è invitante anche questo al merluzzo e verdure... Piuttosto delicato, ispira... Comunque per una persona anziana, almeno 2 vasetti da 80 g dovrebbe dare un sufficente apporto di proteine, dato che come dicevo sopra, le dosi sono a misura di bebè, ed è piuttosto "diluito" come prodotto. Una cosa che mi piace della serie "Crescendo Coop" è che sono prodotti con ingredienti biologici, e il prezzo intero e minore di 10 Euro al chilo... Le due versioni al pesce comunque, non sono BIO dato che i pesci vengono pescati nel mare... Però mi chiedo, perchè gli altri ingredienti di verdure non lo sono, o comunque non viene specificato nell'etichetta?! Comunque direi piuttosto convenienti, rispetto ai marchi piu blasonati, che hanno una pari quantità di ingredienti. Seppur preferisca farle piatti con ingredienti più corposi e cucinati sul momento, questo è uno dei vari omogeneizzati che gli diamo come completativo, essendo gustoso, leggero e facile da "buttar giù". Lo chiamiamo talvolta "il dolcetto", per dare l'idea quanto sia delicato e facilmente apprezzabile anche dalla nonna (a parte il vasetto piccino del prodotto, che non rende molto facile da mangiare "al cucchiaio", senza lasciare residui di omogeneizzato) Riepilogando, è un prodotto principalmente pensato all'età dello svezzamento, ma potrebbe esser consigliabile usarlo a volte per le persone anziane, o per quando si ha fatto un' operazione dal dentista... A volte l'ho trovo pure in promozione, anche al 30% - 40% di sottocosto. Il prezzo è comunque gia di per sè modesto, ma purtroppo non ha ingredienti Biologici in questa versione ittica In genere preferiamo la convenienza degli omogeneizzati di certi discount, che a un prezzo economico gli ingredienti sono totalmente BIO... Questi del marchio "Crescendo Coop" sono uno di quelli più acquistati in famiglia, essendo quasi tutti BIO. Consigliato.
    Buon prezzo rispetto a certi marchi famosi, marchio spesso BIO
    In questa versione gli ingredienti non sono BIO, essendo pesce, ma le verdure presenti?!