Opinione su Coop Mini Mix: Tanti gelatini, tante bontà

Tanti gelatini, tante bontà

07/09/2019

Vantaggi

Gusto, ingredienti, qualità, non tanto calorici

Svantaggi

Non trovati

Alla Coop ho acquistato sia durante questa estate che in quella precedente i gelati del loro marchio omonimo Mini Mix. Nella confezione sono disponibili nove mini gelati, quelli più classici: i biscotti, i mini stecchi e i cornetti.
La confezione da 300 grammi costa all'incirca tre euro e tra gli ingredienti non sono presenti conservanti o coloranti.

Adoro questi gelati principalmente perché all'interno della confezione sono presenti più gusti tra i quali scegliere. Ognuno ha una gustosità diversa e quindi non ci si annoia mai. Nella mia faniglia costituiscono la scelta perfetta perché ciascuno preferisce un gusto diverso. A seconda delle voglie, c'è quasi l'imbarazzo nel decidere quale gustarsi.
I gelati sono piccoli ma non troppo: credo che per una porzione siano perfetti in quanto sanno soddisfare, non sono troppo calorici e non appesantiscono. I mini cornetti sono disponibili nei gusti più classici: quello alla panna (buonissimo, corccante, semplice e rinfrescante) e quello al cacao (intenso, cremoso, ricco di cioccolato e con la cialda sempre croccante).
Poi ci sono i mini stecchi in tre versioni: con guscio di cioccolato bianco, con cioccolato fondente extra e con guscio pralinato. Lo strato esterno di cioccolato è di medio spessore e racchiude una preparazione a base di latte veramente golosa e genuina nella sua semplicità perché non si avverte solo zucchero bensì tutta la bontà del latte.
I mini stecchi a base di cioccolato al latte bianco sono cremosi e particolari perché si percepisce la gustosità del latte. Essendo delicati e leggeri, li preferisco soprattutto come dopo pasto. Lo stecchino fondente è molto intenso e meno dolce degli altri proprio perché si avverte molto la carica gustosa del cacao presente in quantità maggiore. E poi c'è quello al latte ma pralinato. Questo è indubbiamente il più sifizioso per via delle mandorle sminuzzate nel cioccolato, un'aggiunta che dona croccantezza e vivacità al gelato. Anche questo gusto è eccezionale.
Infine, ci sono i biscotti morbidi e con riepieno cremoso e fresco. Uno è al cacao e l'altro alla vaniglia. La differenza tra i due si avverte poiché il biscotto alla vaniglia è più dolce, mentre quello al cacao ha un'intensità maggiore. Non so decidere quale sia il migliore in quanto per me hanno tutti una gustosità unica e tutta da godere.
Questi Mini Mix della Coop mi piacciono parecchio proprio perché, quando li mangio, posso percepire i sapori dei singoli ingredienti, e non solo quello dello zucchero. Li consiglio vivamente. Sono ottimi anche da offrire.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Coop Mini Mix

• matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 28/06/2019
    E' venuta la moda dei mini gelati, e anche il marchio Coop si è attrezzato per quello, al supermercato di questa catena ho acquistato questa confezione di mini gelati, un prodotto venduto ad un prezzo...
    costa poco
    c' è di meglio
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 21/06/2019
    Sono dei gelati di modeste dimensioni i Mini Mix della Coop che ogni tanto compro in uno dei punti vendita di questa catena. Detti gelati sono eccezionali, comprendono biscotti sia alla vaniglia che a...
    ottimi
    alcune calorie