Opinione su Coop Online: Disavventura infinita con CoopOnline

Disavventura infinita con CoopOnline

30/07/2023

Vantaggi

Svantaggi

Perdita di tempo e denaro

Non avrei mai pensato di scrivere una mail di protesta a Coop, di cui ho sempre stimato i valori e la trasparenza. E invece sono costretto a raccontare la mia esperienza a dir poco travagliata con CoopOnline

- In data 16/05/2023 effettuo su CoopOnline l'ordine di un tandem Masciaghi 26'' STX26206 nero, con la promessa di riceverlo entro 4/5 giorni lavorativi, una data che desideravo assolutamente rispettare perchè la bicicletta doveva essere un regalo per mia moglie.
- In data 18/05/2023 ricevo conferma di spedizione da CoopOnline. Fantastico, penso. Invece è l'inizio di un'odissea. La prima.
- In data 23/05/2023, senza aver ricevuto più alcuna notizia e con il tracking ancora inesistente, chiamo direttamente la ditta Masciaghi, chiedendo spiegazioni dal momento che desideravo il tandem entro il giorno 24/05. La ditta mi comunica che il problema è nel corriere che non era ancora passato a ritirare, e che Coop - pur conoscendo perfettamente il problema - non si era mossa per sbloccare la situazione. Incredibilmente però il corriere passa quella sera stessa a ritirare.
- In data 24/05/2023 ricevo il tandem. Lo metto in strada seguendo scrupolosamente le indicazioni del libretto allegato, e riscontro non pochi problemi: rumore continuo e marcato della catena contro la parte bassa del carter; expander del manubrio anteriore che gira a vuoto e non permette il bloccaggio dello stesso; ammaccatura del telaio in corrispondenza del parafanghi posteriore; graffi vari al telaio; parafanghi disallineati rispetto alle ruote. Faccio subito video e foto e mando tutto sia all'assistenza CoopOnline che a Masciaghi.
- Dopo due settimane, nella fattispecie in data 08/06/2023, l'assistenza CoopOnline si fa viva, ma solo per comunicare che si sta interfacciando con l'assistenza Masciaghi.
- Una settimana dopo, in data 14/06/2023 l'assistenza CoopOnline comunica che il fornitore provvederà alla sostituzione del prodotto.
- In data 22/06/2023, quindi praticamente un mese dopo la ricezione del primo tandem, ricevo il tandem sostitutivo.
- In data 29/06/2023, dopo aver messo in strada il nuovo tandem, verifico con grande dispiacere che presenta difetti nel freno anteriore, il quale rimane attaccato alla ruota durante la marcia. Mi sono sentito preso in giro. Allego un nuovo video dimostrativo all'assistenza online, provvedendo nel contempo ad informare Masciaghi per capire come fare per sistemarlo, visto che un'eventuale riparazione a mio carico sarebbe stata inaccettabile.
- In data 05/07/2023 finalmente torna a farsi viva l'assistenza di CoopOnline che mi chiede di portare la bicicletta presso un centro commerciale Coop per l'assistenza. Rispondo subito positivamente attendendo istruzioni, ma a questo punto inizia il consueto silenzio.
- In data 17/07/2023 l'assistenza online mi scrive che a causa di un fantomatico errore di invio mail sono a chiedere "di consegnare la bicicletta al punto vendita nel minor tempo possibile; se possibile già oggi". Spiego che non è così semplice organizzarsi per portare un tandem in giornata senza preavviso (era anche la settimana più calda degli ultimi mesi), e mi riservo di portarla entro pochi giorni.
- In data 21/07/2023 porto il tandem nel centro IperCoop più vicino e avviso l'assistenza Online. Lascio anche detto al punto vendita gli interventi da fare, osservando in aggiunta che il cambio marcia tra la quarta e la quinta era farraginoso, un difetto che avevo scoperto da poco.
- In data 27/07/2023 (e sono passati due mesi dalla ricezione del primo tandem) mi viene comunicato che il tandem è sistemato e finalmente pronto per il ritiro. Per non perdere altro tempo vado subito a ritirarlo, ed ecco l'ennesima sorpresa: non c'è alcun foglio allegato che testimoni né la tipologia né l'efficacia dell'intervento fatto! Resto senza parole, ma del resto anche l'addetto al punto vendita lo è: non si è mai visto un intervento in garanzia che venga fatto senza una ricevuta di intervento, magari su carta intestata e con il timbro del tecnico autorizzato. CoopOnline invece non la pensa così: chiamati direttamente dal punto vendita per chiedere spiegazioni, beffardamente rispondono che non sono tenuti ad alcuna ricevuta per interventi in garanzia! Allibito, torno a casa sperando di non avere più nulla a che fare con CoopOnline. E invece...
- Mentre torno a casa scopro che la ruota anteriore è ancora frenata! Incredibile, non ci volevo credere! Faccio subito un video che allego all'assistenza, ma non è finita qui! Ora il cambio, quando viene inserita la prima marcia, è instabile e fa un rumore che prima dell'intervento non c'era!

Siamo a fine luglio, il mio regalo oramai è una barzelletta, ho speso soldi e una quantità inimmaginabile di tempo, e tutto per nulla. Non auguro a nessuno di ritrovarsi in una giungla come quella del servizio post vendita di CoopOnline.

fb-10228109309551536

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Coop Online

• danmar
    opinione inserita da danmar il 20/03/2021
    Per la maggiore ti attirano con ottimi prezzi vendendo prodotti obsoleti, nel mio caso una smartv nordmende con sezione smart non funzionante.. Ha un sistema operativo Android 7.0, (dell'era neolitica...
    Purtroppo nessuno
    Un enorme perdita di tempo per cercare di risolvere il problema
  • keating19
    opinione inserita da keating19 il 16/02/2020
    Sono socio Coop e da un paio di anni mi sono registrato alla CoopOnline che permette di trovare prodotti delle più svariate categorie commerciali(arredo,cucina,giocattoli,elettrodomestici,tecnologia,t...
    Ritiro nel punto vendita - offerte esclusive per i soci
    Spedizione e consegna relativamente lenta(5/7 giorni)
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 24/05/2018
    Ci troviamo nell'era del digitale ed ovviamente tutti i siti cercano di offrire al meglio delle loro possibilità un sito attendibile che permetta di compiere diverse operazioni online: il sito della c...
    Buon sito
    Prezzi abbastanza alti
  • piossto
    opinione inserita da piossto il 02/11/2017
    Fai molta attenzione perché non tutte le ciambelle vengono col buco e quando capita a te è un bel casino... certo, ci sono i rimborsi e i voucher a scadenza, ma se non hai previsto acquisti a breve, l...
    Sistema collaudato
    L'opinione del cliente dopo l'acquisto vale poco
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 06/06/2017
    Ottimo il sito della Coop che riesce a mostrare tutti i vari sconti che ci sono al momento su determinati prodotti anche se comunque conisglio sempre di visitare un negozio fisico in quanto la disponi...
    Ottima la navigazione disponibile.
    Nessuno per me