Opinione su Coop Solidal Coop Muesli croccante con cioccolato fondente e nocciole: Croccanti e Golosi Cereali a Colazione o per una Pausa..!

Croccanti e Golosi Cereali a Colazione o per una Pausa..!

08/02/2020

Vantaggi

Prodotti provenienti dal Commercio Equo e Solidale e dalle migliori zone di Produzione

Svantaggi

Disponibili Soltanto nella catena di distribuzione Coop

Questo Muesli Croccante fa parte della linea Solidal Coop e presenta solo prodotti provenienti da commercio equo-solidale.
Tutta la materia prima nel nostro caso i cereali viene acquistato nei Paesi meno
sviluppati, e garantisce un aiuto economico concreto ai produttori.
Tutte le produzioni sono certificate Fairtrade; il marchio di garanzia del Commercio Equo e Solidale un consorzio senza scopo di lucro costituito da organismi che operano nella cooperazione internazionale, nella solidarietà e nel commercio equo e solidale.In pratica, il marchio Fairtrade garantisce che i prodotti siano stati lavorati senza causare sfruttamento e povertà nel Sud del mondo e siano stati acquistati secondo i criteri del Commercio Equo e Solidale. I prodotti contraddistinti dal marchio infatti sono controllati in tutto il processo: dal produttore, all’importatore a chi li vende.
Gli Ingredienti del Muesli croccante sono una miscela di Fiocchi di Avena Integrale,zucchero di canna,Cioccolato fondente, Nocciole e scaglie di cocco.
Prodotti provenienti dal commercio equo e solidale e dalle migliori
zone di produzione: dal Paraguay lo zucchero, il cioccolato fondente arriva da Perù e Repubblica Dominicana.
Muesli Croccante si trova in un contenitore esterno di cartone color marrone da cui risalta il marchio Solidal Coop ed una foto del Muesli immerso in una tazza di latte,all'interno una busta contiene 375 grammi del prodotto.
Il prezzo intero è 2,89€ mentre in promozione è possibile trovarlo anche a 2,15€.
Questo Muesli Coop Solidal fatto da un agglomerato di cereali croccanti nocciole e cioccolato fondente non ha nulla da invidiare rispetto ai marchi più noti in
commercio,personalmente lo trovo ottimo sia nello yogurt a colazione che da
sgranocchiare da solo durante la giornata in un momento di pausa, il tutto ad
un prezzo assolutamente competitivo.

keating19

Altre opinioni degli utenti su Coop Solidal Coop Muesli croccante con cioccolato fondente e nocciole

• focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 15/02/2018
    Non sono solita comprare cereali o muesli per la colazione perché non sono prodotti che solitamente acquisto ma ho voluto provarli perché mi trovo sempre molto bene con la linea equo e solidale di coo...
    Buono per la colazione
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 20/06/2017
    Alcuni alimenti come cereali e avena andrebbero mangiati regolarmente, purtroppo non sempre il gusto mi fa impazzire, così ho deciso di provare con il muesli. Dopo averne provati alcuni che non mi son...
    Buon sapore
    Non trovati
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 11/05/2017
    Spesso mi impongo di mangiare cereali a colazione perché li digerisco molto più facilmente rispetto ai biscotti o alle merendine che contengono molto più zucchero. Per questo pochi giorni fa ho provat...
    Qualità eccellente
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 04/05/2017
    Dopo aver scoperto l'esistenza della linea Solidal della Coop, ho deciso di testare i prodotti partendo dal muesli croccante con cioccolato fondente e nocciole. Generalmente adoro il muesli, specie co...
    Buonissimo, croccante, prezzo
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 21/03/2017
    Ho provato in questi giorni il muesli croccante a marchio Coop. Appartiene alla linea "solidal" che ha il fine di sostenere le piccole comunità di produttori e i lavoratori del Sud del mondo al fine d...
    buono e croccante, meritevole la finalità della linea di prodotti