Opinione su Coop Vivi Verde Burro corpo: Vivi verde coop: burro corpo vellutante protettivo

Vivi verde coop: burro corpo vellutante protettivo

21/05/2015

Vantaggi

Economico, Efficacia Garantita

Svantaggi

Il marchio Vivi Verde Coop è stato ideato per ridurre l'impatto ambientale generato dalla produzione dei normali beni di consumo.
I prodotti della linea cosmetica, tra cui il burro corpo vellutante protettivo di cui state leggendo la mia opinione, sono ecologici, certificati Ecolabel (il marchio dell'Unione Europea, in riferimento al Regolamento CE numero 66 del 2010, che viene assegnato e premia prodotti e servizi che hanno un impatto ambientale ridotto) o comunque concepiti per il massimo rispetto dell'ambiente.
Dopo questo breve ma dovuto preambolo parliamo del prodotto in sé.
Cosa contiene il burro corpo?
Componenti ottimi a mio giudizio, ma anche secondo il biodizionario (una raccolta degli elementi usati per la produzione dei cosmetici, ad ognuno di questi elementi viene assegnato un giudizio di compatibilità e rispetto dell'ambiente e anche del nostro organismo).
Chi è appassionato di INCI (la lista degli ingredienti che troviamo stampata o appiccicata sopra qualunque prodotto cosmetico) sarà contento di sapere che l'etichetta riporta sostanze perfette tra cui olio di semi di girasole (emolliente), burro di karité (condizionante cutaneo), olio di macadamia (emolliente) e aloe vera (emolliente).
La consistenza di questo burro è favolosa, densa e corposa ma allo stesso tempo vellutata. In passato mi è capitato di acquistare dei burri per il corpo che erano praticamente solidi con l'ovvia conseguenza di dover "grattare" il prodotto per prelevarlo. Questo della Coop invece è facilmente prelevabile, è quasi come se fosse una crema un po' più densa del normale.
Il prodotto è di colore bianco e ha un profumo molto gradevole, delicato e dolce, ma leggero e per niente invadente.
L'applicazione è molto piacevole perché il burro scorre bene sulla pelle, non è necessario perdere chissà quanto tempo affinché si assorba e personalmente trovo che sia fantastico da mettere appena uscita dalla doccia con la pelle ancora leggermente umida.
Ci tengo a precisare che è vero che si assorbe in fretta, ma si assorbe in fretta per essere un burro, non aspettatevi di potervi subito mettere un paio di jeans skinny senza difficoltà: è un burro, non un fluido leggero.
Io purtroppo ho la pelle piuttosto secca, in particolar modo quella delle gambe, e solitamente applico l'idratante sia la sera sia la mattina, questo burro invece con la sola applicazione della sera mantiene la pelle ben idratata e morbida.
Adesso che le giornate iniziano ad essere belle e calde e si può iniziare a prendere il sole penso che lo userò anche al posto del classico doposole. Chissà se funzionerà altrettanto bene...
Presa dall'entusiasmo per questo burro ho anche fatto un esperimento testandolo sui capelli in due modi diversi.
Inizialmente ho provato a usarlo come maschera lasciandolo in posa una mezz'oretta e poi facendo lo shampoo: onestamente non è stata una grande idea e non mi è sembrato che i capelli ne abbiano avuto chissà quale beneficio, ma d'altra parte è un prodotto concepito per il corpo. L'ho anche provato come post shampoo applicandone una minuscola quantità sulle lunghezze e sulle punte, in questo caso devo dire che mi è piaciuto parecchio perché mi ha lasciato i capelli lucidi, morbidi e ben definiti (i miei capelli sono mossi, quasi ricci e tendono ad essere un filino crespi).
Essendo un prodotto Coop ovviamente si può trovare in tutti i supermercati del marchio, nella zona dedicata alla cosmesi.
La confezione è da 200 ml e costa circa 6,00 € che è un ottimo prezzo, sia in considerazione del fatto che non occorre applicare un'esagerazione di prodotto che quindi dura parecchio, sia perché essendo in barattolo si riesce senza difficoltà a prelevare tutti i 200 ml di burro.
Tirando le somme mi sento davvero di consigliarlo a chiunque abbia la pelle secca vista l'efficacia, l'economicità e gli ottimi componenti presenti.

holly

Altre opinioni degli utenti su Coop Vivi Verde Burro corpo

• elenoire
    opinione inserita da elenoire il 25/06/2018
    Con gli sconti periodici della Coop ho acquistato il Burro corpo della linea Vivi Verde. È un prodotto particolarmente adatto alle pelli secche e delicate poiché ha una formula ricca di principi attiv...
    Idratante e delicato;
    nessuno.
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 12/02/2018
    Il Burro corpo è un prodotto della linea Vivi Verde della Coop che ho acquistato all'Ipercoop più vicino. Si tratta appunto di un burro corpo adatto per le pelli secche e delicate. La sua formula è co...
    Idrata e nutre la pelle
    Nessun svantaggio
  • yess
    opinione inserita da yess il 03/02/2018
    faccio spesso agli acquisti presso i supermercati Coop e altrettanto spesso Sto comprando i prodotti a marchio Perché trovo siano di buona qualità ea giusto prezzo. ultimamente acquisto prodotti della...
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 07/11/2017
    Appena arriva il primo freddo corro ad acquistare molti prodotti per avere la pelle più idratata possibile,e ho deciso di prendere Coop Vivi Verde Burro corpo e mi piace moltissimo perché è un burro c...
    idrata,si assorbe in fretta,profumo delicato
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 24/05/2017
    Oggi vi parlo di questo prodotto provato da me qualche tempo fa, infatti recandomi al supermercato "Coop" ho avuto l'occasione di provare questo prodotto in offerta ovvero la crema per il corpo. Quest...
    Qualità eccellente