Opinione su Coop Vivi Verde Lettiera vegetale agglomerante: Nell'insieme buon prodotto

Nell'insieme buon prodotto

12/07/2016

Vantaggi

Leggera e naturale

Svantaggi

Efficacia anti-odore media

Da quando la gatta é diventata pantofolaia ed esce poco, tocca il mesto compito di pulire il suo wc ogni giorno. Ho testato un sacco di lettiere, arrivando alla conclusione che quella perfetta non l'ho ancora trovata. Alla fine, comunque, mi sono "assestata" su questa. Faccio almeno una spesa settimanale alla Coop, e quindi per me é facile reperirla. Il prezzo é medio, anzi qualcosa in meno. E' leggera, col doppio vantaggio di essere più agevole a trasportarsi per me e meno inquinante per l'ambiente di quelle minerali, più pesanti, quando esce dallo stabilimento: un tir che trasporta 10 tonnellate (esempio casuale) di lettiere consumerà un pò meno di 1 che ne trasporta 20 tonnellate. E la materia prima é locale, ulteriore vantaggio.
Quando pulisco vedo che si solleva un pò di polvere come per quelle minerali, ma molto meglio respirare polvere d'orzo che polvere minerale, anche per la gatta che se la ritrova addosso dopo aver fatto i bisognini, e che poi si pulisce (e magari si fa accarezzare da me). L'unico neo, purtroppo non da poco, é che l'efficacia anti-odore é allineata con la media delle lettiere di altro tipo, quindi inferiore a quelle di silicone, che però hanno altri brutti difetti.

agave
agave 1825 opinioni Aggiungi agli amici