• testi
1 Opinioni per Cornetti alla crema - Detto Mariano
  • pipi2010
    Cornetti alla crema - Detto Mariano
    opinione inserita da Karmokkio il 04/10/2016
    "Cornietti alla crema" è la colonna sonora dell'omonimo film. Colonna sonora diretta da Detto Mariano, un film bello e classico che può non piacere ma sicuramente la colonna sonora (a mio avviso musicalmente difficile) è veramente di alto livello. Una fantasia ed una creatività che fanno in modo che il risultato sia qualcosa di semplice ma diretto e originalissimo. Una produzione assolutamente da non sottovalutare in quanto non è quello che sembra, anche le registrazioni sono di alto livello ma quello che spicca è proprio la genialità musicale con cui è stato registrato (oltre alla meticolosità e perfezione di registrazione).
    super musica
    difficile da comprendere
  • vitocatozzo
    La colonna sonora di Cornetti alla crema
    opinione inserita da vitocatozzo il 17/05/2016
    Vedendo questo film ieri sera, ne ho potuto ascoltare anche la colonna sonora, edita da Detto Mariano. La stessa presenta diverse tracce che sono inerenti per lo più alle scene salienti del film. Il tema principale, che si può ascoltare sia durante i titoli di testa che quelli di coda è caratterizzato da un colo femminile molto gradevole. Di questa traccia, ce ne sono anche delle versioni strumentali che meritano senza ombra di dubbio l'ascolto. Questo coro lo reputo molto allegro ed al solo ascoltarlo, trasmette delle sensazioni positive. Da come ho potuto riscontrare, lo stile musicale si adatta in tutto e per tutto al genere di film che si sta guardando. Buone dunque anche le restanti tracce di questa colonna sonora che ritengo grandiosa sotto ogni aspetto. Il giudizio da parte mia è positivo e la consiglio, naturalmente insieme alla visione del film che è abbastanza leggero, ciò conferma che Detto Mariano ci sa fare con queste colonne sonore.
    ottima colonna sonora