Opinione su Corri uomo corri - Bruno Nicolai: Colonna sonora del film Corri uomo corri

Colonna sonora del film Corri uomo corri

19/04/2016

Vantaggi

ottima colonna sonora

Svantaggi

La colonna sonora del film Corri uomo corri fu composta dal musicista Bruno Nicolai. Il tema principale è cantato da Tomas Milian nella lingua originale del suo paese, il titolo è Espanto el corazon. Da non dimenticare che l'attore è il protagonista di questa pellicola, diretta da Sergio Sollima.

In tutto la colonna sonora comprende 33 tracce, alcune sono in versione inedita, mentre altre sono state aggiunte in seguito nel cd. L'ultima traccia è sempre Espanto el corazon, ma non è stavolta Tomas Milian a cantarla, bensì un certo Peter Boom.

Ad ascoltare le varie tracce della colonna sonora ci si commuove un po', anche perché il personaggio di Cuchillo, che è Tomas Milian, è in fondo un tipo che ispira non poca simpatia.

Il film l'ho visto ed è meritevole, ma anche le musiche di Bruno Nicolai lo sono altrettanto. Una colonna sonora da ascoltare, il giudizio è positivo al massimo e la consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Corri uomo corri - Bruno Nicolai

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Corri uomo corri" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film ed è prodotta da Bruno Nicolai. Personalmente lo consiglio e il punto più alto del disco è, forse in maniera scontata, la...
    buona musica