Opinione su Corridomnia Shopping Park: Lo shopping divertente e conveniente!

Lo shopping divertente e conveniente!

30/09/2014

Vantaggi

Bel Centro Commerciale, Si Risparmia

Svantaggi

Lontano

Il CorridoMnia Shopping Park è un centro commerciale aperto ormai da un paio d'anni a Corridonia, paese dell'entroterra maceratese.

Da casa mia non è proprio vicinissimo ma quando la domenica non si sa proprio dove andare inevitabilmente si finisce per fare un giro al centro commerciale.
Soprattutto quando si ha la necessità di fare qualche acquisto senza fretta.
Non sempre infatti riesco a fare tutto la sera quando esco dall'ufficio, soprattutto perchè alcuni negozi che mi interessano di questo centro commerciale non ci sono in nessun'altra zona comoda da raggiungere in pochi minuti.

Così la domenica pomeriggio si parte presto ed una volta arrivati al Corridomnia è d'obbligo una tappa allo store della Lindt, l'outlet dov'è possibile gustare cioccolate e caffè al sapore di Lindor oltre che fare provviste di praline e articoli da regalo.
Buonissimo il semplicissimo caffè in cui viene sciolto un Lindor e poi inondato di latte caldo.
Dopo questo golosissimo ristoro o ci fermiamo per riempire un sacchetto di cioccolatini dai più svariati gusti oppure proseguiamo per iniziare il giro degli acquisti.

Abbigliamento, arredamento, articoli per la casa, intimo, alimentari, detersivi, cosmetici.
Nei vari negozi del centro commerciale c'è di tutto e la bellezza di questo posto è che non è un classico centro al chiuso in cui stiparsi.
I negozi sono sistemati uno dopo l'altro sotto un portico, dunque tra un acquisto e l'altro potrete prendere anche un boccata d'aria.
Una soluzione sicuramente migliore rispetto ai claustrofobici centri commerciali al chiuso in cui si muore di caldo e puntualmente d'inverno ci si prende qualche malanno per colpa del cattivo ricircolo dell'aria.

Oviesse e Terranova sono i negozi di abbigliamento in cui faccio un giro se ho bisogno di abiti dato che si coniugano buoni prezzi con una qualità media dei tessuti ed un'estetica gradevole degli abiti stessi.

Non posso farmi mancare un giro estasiante alla Maison du Monde, quello che io definisco il regno delle bambole per via dell'arredamento favoleggiante che mi dà sempre ottime idee per arredare casa ma dai prezzi spaventosamente alti.
Finora ci ho comperato pochissimo ... ma quanti spunti!
Molto più a buon mercato "Casa", il negozio di casalinghi in cui invece ho avuto occasione di fare qualche acquisto ed anche dei regali perchè coniuga prezzi decisamente più bassi della Maison Du Monde ad una buona qualità oltre che alla bellezza di quanto venduto.

E un'altra tappa obbligata è il supermercato "Supersconti" che non esiste in nessun'altra parte della mia regione in cui mi accettano i ticket compliments che guadagno grazie ad un sito di sondaggi ma che soprattutto vende le Fettine Valsoia buonissimo prodotto Valsoia che non trovo in nessun altro punto vendita.
Ogni volta faccio scorta e dato che ci sono prendo anche altre cose che mi servono visti i prezzi bassi.

Risparmio Casa è grande e molto più ordinato rispetto a quello vicino casa mia in cui ho deciso di non andare più vista la confusione e le commesse antipatiche.
In questo di Corridonia trovo sempre quello che cerco e tantissime offerte vantaggiose di cui approfittare.

I negozi non finiscono qui perchè ci sono anche King Sport, Takko Fashion, Vess, Miriade, Yamamay, alcuni punti di ristoro tra cui il Mac Donald's ma io ho pensato di parlarvi solo di quelli che frequento per evitare di giudicare i punti vendita in cui non ho mai fatto acquisti e che più di tanto non mi interessano!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Corridomnia Shopping Park

• zafferana
    opinione inserita da zafferana il 04/12/2018
    Vicino a Macerata si trova questo enorme centro commerciale a cielo aperto di apertura relativamente recente, parliamo di qualche anno. Causa lavoro e studio lo ho frequentato fin dagli albori dell'ap...
    molto carino nel suo genere, buona varietà di negozi
    il negozio di cinesi potevamo risparmiarcelo
  • fb-martina.carletti.39
    opinione inserita da Martina Carletti il 09/10/2014
    E' nato da qualche anno a Macerata il centro per lo shopping Corridomnia che mi piace tantissimo, perchè offre una selezione di negozi molto graditi a me e la mia famiglia. Il negozio "casa" che è tip...
    Negozi All'aperto