Opinione su Costa Azzurra: La Costa Azzurra

La Costa Azzurra

08/07/2016

Vantaggi

da andarci

Svantaggi

Ci sono stato in gita nel 2003 e mi è rimasta impressa. La Costa Azzurra è tutta quelle serie di spiagge in Francia che inizia a Mentone e prosegue sino a Saint Tropez, passando per Nizza, città molto bella e con un lungomare suggestivo, quindi Antibes e poi Cannes.

Di questi posti, quando ci sono andato, mi è molto piaciuto il clima mite, che si poteva avvertire nel mese di marzo, quando già iniziavano i primi caldi. Ho trovato anche il paesaggio stupendo, il mare azzurro contrapposto alle montagne e le colline proprio a ridosso della Costa, una prosecuzione di quello che è la Liguria, visto che il confine di Ventimiglia è proprio a due passi da queste zone.

Nizza e Cannes mi sono piaciute molto, ma anche il borgo di Antibes non è certo da meno. Lo svantaggio di questi luoghi è che sono molto cari per soggiornare, ma almeno una volta credo che ne valga la pena. Il giudizio da parte mia è eccellente e consiglio di visitare la Costa Azzurra.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Costa Azzurra

• dfly9096
    opinione inserita da dfly9096 il 18/06/2019
    Vivo in Costa Azzurra da 4 anni ormai, quindi la vivo tutti i giorni, ma la frequento fin da piccola. Con la famiglia eravamo spesso in vacanza, anche solo per un weekend o una manciata di giorni. È u...
    Divertimento, sole, mare, melting pot
    Affollamento estivo, prezzi talvolta elevati