Opinione su Crash of the Titans: Nuova vita per Crash

Nuova vita per Crash

06/09/2019

Vantaggi

Gioco di base divertente, novità interessanti

Svantaggi

Stravolge troppo i personaggi originali

Dopo la cocente delusione per Crash Tag Team Racing , dove ha venduto un buon numero di copie ma fu preso molto freddamente dalla critica e dal pubblico, la Sierra poteva fare solo 2 cose o chiudere il progetto e far morire Crash Bandicoot o tentate di rinnovarlo. E fu cosi che a distanza di un anno uscirono The Legend of Spyro: A New Beginning e Crash of the Titans.
Entrambi i titolo stravolgevano completamente le basi ormai superate dei loro giochi originali rendendoli un platform/picchiaduro e cambiando aspetto ai protagonisti.
Ma se per Spyro il titolo è un vero è proprio reboot, con Crash ancora oggi c'è tantissimo dubbio se sia un reboot o un sequel, in quanto unisce sia eliminati di un seguito che quelli di un reboot, ma non abbastanza da poterlo definire un requel.
L'idea che i fan si sono fatti sulla cosa è che è un reboot, ma che gli eventi dei giochi passati (pari pari o con qualche modifica) sono comunque accaduti.
Come già detto i personaggi sono stati totalmente stravolti sia con l'aspetto che di personalità (Crash da ingenuotto coraggioso, è passato a sbruffone e a tratti anche intuitivo e prottetivo mentre Tiny non ne parliamo proprio, il più stravolto di tutti ).
Passiamo a gioco, in molti definito la morte del peramela, io ci ho giocato e devo dire la verità, è un buon gioco , certo non un capolavoro, ma diverte.
Crash adesso non fa più solo giravolte, ma anche calci e pugni e ha la possibilità di fare combo o attacchi speciali.
I livelli molto vari e ricchi di cose da fare, l'unico neo le sessioni platform, la telecamera e i comandi non aiutano, ma ci sono stati giochi più amati dalla critica che erano molto peggio.
La vera novità è la possibilità di controllare i titani, mostri dalla varia misura creati da Cortex per dominare il mondo tramit la maschera di Aku Aku, quindi già da questo si può capire la banalità della trama.
Musiche simpatiche tutto sommato.
Ma allora Crash of the Titans è un bel gioco? Si fa il suo compito e diverte parecchio, la sua unica colpa è che ha stravolto troppo personaggi iconici e senza una vera coerenza.
Se fosse stata una nuova IP o non avrrbbe stravolto troppo i personaggi penso che avrebbe avuto più consensi.
Peccato solo che il suo sequel, Dominio sui mutanti è stato disastroso su tutti i punti, facendo morire definitivamente questo progetto.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Crash of the Titans

• jehy
    opinione inserita da jehy il 05/01/2020
    Ho questo gioco conservato da molti anni insieme alla playstation 2. Ci giocavo quando ero piccola circa 11/12 anni e mi piaceva molto. L'anno scorso mio nipote di 5 anni voleva una playstation ed è u...
    adatto ai bambini