Opinione su Crastan Ginseng e caffè solubile: Gradevole sostituto del normale "espresso"

Gradevole sostituto del normale "espresso"

08/03/2017

Vantaggi

ottimo sapore

Svantaggi

mi confonde un po' la presenza di sciroppo di glucosio in un prodotto dichiarato "senza zucchero"!

Ho sostituito per un certo periodo (in cui mi era stato prescritto di evitarlo) il normale caffè col caffè al ginseng acquistando le apposite cialde per macchina da caffè.
Soluzione che non era particolarmente soddisfacente dal momento che il risultato era assai lontano dai più gradevoli caffè al ginseng sorbiti al bar.
Ho poi voluto provare la diversa soluzione del preparato solubile, essendomi imbattuta al supermercato in questa confezione della Crastan.

Si tratta di un preparato in polvere solubile che ho acquistato nel barattolo da 200 gr (ma esiste anche nella versione in pratiche bustine per chi volesse portarsele dietro).
Preferisco questa soluzione dal momento che preferisco dosare io l'intensità del gusto della bevanda e trovo che le bustine monodose (che successivamente ho pure provato) abbiano un contenuto sovrabbondante di prodotto per una tazza di ginseng col rischio di dover gettare via metà del loro contenuto a meno che non ci si voglia preparare un beverone da mezzo litro!

Trovo ottimo il gusto di questo preparato che va sciolto in acqua calda e bevuto istantaneamente.
La confezione parla di un caffè al ginseng da zuccherare ... anche se in realtà lo sciroppo di glucosio compare nella lista degli ingredienti al primo posto!.
Il risultato non è ad ogni modo una bevanda molto zuccherata (che non gradirei) tant'è che mio marito preferisce aggiungere un cucchiaino di zucchero.
La confezione suggerisce d utilizzare un misurino di polvere (il misurino è in dotazione) per una tazzina di caffè (60 ml) ma credo che sia un'esagerazione dal momento che in così poca acqua tutta quella polvere rischia di creare un impasto troppo denso (quanto meno per i miei gusti).
Io utilizzo infatti un misurino nel doppio dell'acqua consigliata (l'equivalente di circa mezza tazza da tè) e assicuro un gusto abbastanza intenso.
Nonostante io sia tornata ad assumere regolarmente il normale espresso, continuo a comperare questo preparato perché trovo molto gradevole, specie d'inverno, sorbirne una tazza calda nella pausa pomeridiana.
Per quanti possano essere interessati, il prodotto non contiene glutine.

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

• solubilità

Altre opinioni degli utenti su Crastan Ginseng e caffè solubile

• ramon72
    opinione inserita da ramon72 il 19/07/2020
    Dopo aver bevuto alcune volte al bar il caffè e ginseng sono andata alla ricerca di un prodotto analogo da poter preparare in casa tutte le volte che ne ho voglia ed ho trovato il caffè e ginseng solu...
    Polvere solubile non zuccherata per la preparazione di una buonissima bevanda calda a base di ginseng e caffè
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 08/11/2019
    Sono un bevitore accanito di caffè e bevande calde come ad esempio cappuccino ginseng e altro. Spesso consumo ginseng perchè è molto energetico. Il ginseng è una radice che si trova sotto terra e che ...
    Aroma intenso
    opinione inserita da jimorris il 06/02/2019
    Ricordo che ero un ragazzo quando assaggiai per la prima volta il ginseng al bar, veniva fatto da macchine automatiche ed era una bevanda davvero piacevole, l'ideale per quando avevo preso troppi caff...
    gusto, convenienza, impatto ambientale
  • mara71
    opinione inserita da mara71 il 16/10/2018
    Crastan Ginseng e Caffè è veramente un ottimo prodotto per fare una pausa a metà mattinata o nel pomeriggio. A differenza di altri prodotti della stessa fascia, questo ha una consistenza più elevata c...
    buono, gustoso, solubile
    poco conveniente
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 16/04/2018
    Mi piace il caffè in tutte le forme e oggi ho provato un caffè solubile Caffè e Ginseng del marchio Crastan. Ho comprato la versione in baratto grande, mi è piaciuto molto l'aroma del caffe' miscelato...
    Energizzante