Opinione su Cressi Water Shoes: Le scarpette da scoglio!

Le scarpette da scoglio!

20/06/2017

Vantaggi

ottime

Svantaggi

non averle

Qualche anno fa durante le vacanze a Ponza mi sono fatta male ad un piede scivolando da uno scoglio.
Mi sono spaventata tantissimo, mi sono ferita ma per fortuna nulla di grave.
Peccato che sia successo proprio il primo giorno di vacanza, ma per non compromettere definitivamente la permanenza sull'isola, il pomeriggio stesso in un piccolo e fornitissimo negozio di articoli da pesca del centro di Ponza ho acquistato queste scarpette da scoglio della Cressi, chiamate appunto Water Shoes perché il suo design si rende utile solo per l'acqua ed al limite alla spiaggia, non di certo per l'uso quotidiano come fosse davvero una scarpa normale.

Non avevo mai sentito nominare il marchio Cressi non essendo una sportiva ma il mio compagno sì e mi ha subito detto che erano di ottima qualità perché Cressi è un marchio molto conosciuto nell'ambito degli sport acquatici.
Tra l'altro erano le uniche disponibili quindi le ho comperate volentieri cogliendo al volo l'occasione, indipendentemente che fossero Cressi o meno.

Le ho pagate poco più di una decina di euro, forse 15 ma non di più e per essere un marchio famoso non sono neanche care.

Erano disponibili solo di plastica trasparente, senza alcun assortimento di colori ma vanno più che bene così!

Dovendo aderire perfettamente al piede per abbracciarlo alla perfezione, bisogna far attenzione al numero perché se è troppo grosso sfuggono, se è troppo stretto la plastica può provocar vesciche.

Il 37, che è anche il mio numero abituale, mi calza come un guanto e trovo queste scarpette ottime e resistenti nel corso degli anni, dato che le sto continuando ad usare tutt'ora per andare al mare la domenica.

Infatti, non solo a Ponza mi sono state utili ma ora non me ne separo più dato che nella mia zona ci sono delle spiagge meravigliose e sassose che potrebbero risultare pericolose senza scarpette per la presenza di grosse pietre sul fondale.

Queste scarpe permettono di far aderire il piede perfettamente agli scogli perché sono antiscivolo ma grazie al loro spessore proteggono da vetri e sassi appuntiti evitando dunque tagli e dolore.
Da quando le uso cammino molto meglio nell'acqua mi sento più sicura e faccio il bagno con gran tranquillità.

Essendo bucherellate sopra, sono traspiranti e permettono al piede di respirare, evitando il rischio di soffrire di mal di piedi e la formazione di fastidiose vesciche.

La loro forma a ballerina permette di proteggere non solo il piede ma anche la caviglia, tenendola ben salda durante l'escursione in mare o in spiaggia che dir si voglia.

Le trovo molto più pratiche di quei sandaletti che si usavano tanti anni fa perché semplicemente si infilano senza bisogno di allacciarle in alcun modo.

Poco ingombranti in borsa, per nulla pesanti da trasportare ed affatto scomode, le trovo ottime anche per camminare in spiagge sassose, mi sono diventate indispensabili!

Le consiglio a tutti per non rovinarsi le vacanze e le domeniche di mare dato che esistono anche per uomini e bambini!

margherita123

• pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico

Altre opinioni degli utenti su Cressi Water Shoes

• zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 20/06/2017
    Saranno pure esteticamente orribili, per nulla femminili, davvero terrificanti da vedere ed oltremodo antiestetiche una volta in costume ma personalmente non posso fare a meno di queste scarpette quan...
    comodità, sicurezza e tanti altri
    non sono bellissime da vedere ma i vantaggi superano l' estetica