Opinione su Peraline Cric a carrello: Attenzione alle unità di misura!

Attenzione alle unità di misura!

02/12/2015

Vantaggi

è Economico

Svantaggi

Non Rispetta Le Caratteristiche Dichiarate

Ho cercato un cric per sollevare la vettura quando è ora di cambiare le ruote inverno/estate e viceversa.
Ovviamente un cric a carrello, perchè quelli in dotazione dai costruttori sono tutti instabili (insisto sul "tutti", se la vettura non è assolutamente in piano, frenata ed il cric centrato perfettamente, la probabilità che la vettura si muova nel corso del sollevamento è alta)
Un rapido giro su Amazon mi ha portato a scegliere un cric definito dal venditore:
CRICK MANUALE A CARRELLO PER AUTO 2 TONNELLATE / 2000Kg.
La medesima immagine e definizione è ripetuta da altri venditori per cui suppongo che la sola differenza sia il prezzo.
Il commento di un utente -purtroppo letto "dopo" il mio acquisto riporta:
----8<-------------
Non proprio soddisfatto perché nell'uso per alzare l'auto si sente che è proprio al limite ( auto da 18 quintali) forse è più adatto per auto più piccole. Essendo al limite non è che la fiducia sia al massimo quando togli la ruota.
----8<-------------
E ci credo!!! e vi spiego il perché
Appena arrivato e aperto l'imballo, la prima cosa che si legge sul bauletto è
2 US.TON
Ebbene, questa sigla la dice lunga. (A chi ha pratica di pesi e misure!!!)
La scritta avvisa che si tratta di un cric per sollevare 2 T e NON 2t.
2T ossia 2 tons USA, scritte con la T maiuscola, valgono non già 2000Kg, (ossia 2t. con la t minuscola puntata), ma 2000 pounds
Ma 1 pound NON É 1 Kg. ma 2 libs (453gr.) = 906 gr.!!
Per cui quel cric ha il limite di sollevamento ESATTAMENTE 1814 kG.!!!!
Ecco perché quell'utente faceva fatica a sollevare la sua vettura!!!
Ovviamente ho restituito il cric motivando il perchè.
L'immediata risposta è stata "Ma noi ne abbiamo venduti tantissimi e nessuno si è lamentato!"
ebbene, se avete qualche perplessità sul vostro cric o su come lo usate, ora sapete perché
Ho cercato di far arrivare ad Amazon questo avviso di verificare bene cosa vendono ma non ho trovato la via.

giovannicaluri

02/12/2015 16:58

Non commento ciò che ho scritto, Ma l'invito ad utilizzare Facebook - sono faticosamente a uscirne e non ne voglio assolutamente sapere!

02/12/2015 16:58

Altre opinioni degli utenti su Peraline Cric a carrello

• angelo88
    opinione inserita da angelo88 il 07/06/2020
    Essendo un amante ed appassionato di auto non posso non parlare del cric carrello. Tante volte mi cimento nella sostituzione delle ruote o in qualche altra manutenzione dell auto, ovviamente serve un ...
    Nessuno per me