1 Opinioni per Criminal Activity
  • agave
    Mai fidarsi di nessuno...
    opinione inserita da agave il 03/04/2020
    Criminal Activity è uno dei rarissimi film usciti negli ultimi anni che non segue il diktat imperante di offrire il meglio all'inizio della vicenda per catturare subito lo spettatore. A me personalmente infatti al principio sembrava una pellicola tutto sommato mediocre, ma man mano ha catturato di più la mia attenzione. Interpretato tra gli altri da John Travolta, il film ci mostra un gruppo di giovani che si ritrovano per il funerale di un amico, morto accidentalmente investito da un autobus. Uno dei ragazzi però fa presente che forse le cose sono andate diversamente, dato che la vittima si lamentava da qualche tempo di un presunto pedinamento. Mentre chiacchierano, lo stesso ragazzo accenna agli altri di un investimento azionario che potrebbe renderli ricchi. E riesce a convincerli ad effettuarlo. La soffiata però si rivela inattendibile, e uno dei giovani si ritrova inguaiato perché per acquistare le azioni si era fatto prestare i soldi da un pericoloso criminale. Quest'ultimo propone quindi ai ragazzi di svolgere un lavoro per lui: se accetteranno cancellerà il debito. In pratica, devono rapire un ragazzo come contromossa per il rapimento di sua nipote. Il gruppo accetta, per poi scoprire che la vittima è nipote di un altro pericoloso boss. Presi tra l'incudine e il martello, riusciranno a cavarsela? La suspence sale sempre più, sino a un finale pieno di sorprese... In conclusione, è un film che mi è piaciuto, lo consiglio quindi agli amanti dei thriller.
    Finale, qualche sprazzo di originalità
    Inizio un po' mediocre