Opinione su CTR: Crash Team Racing Nitro-Fueled: Carichi di nitro

Carichi di nitro

10/01/2020

Vantaggi

Prende quel capolavoro che era il gioco originale e lo migliora in tutto

Svantaggi

Server pessimi, modalità di ricompensa frustrante

Per quanto volessi un Remake di CTR in testa mia ero convinto che non avesse bisogno di questo trattamento, ma magari un seguito con le stesse meccaniche con l'aggiunta di alcuni tracciati passati fosse la scelta migliore. Mi sbagliavo e anche di parecchio.
Dopo aver spolpato questo gioco e poi esser tornato all'originale ho notato come effettivamente il primo CTR nonostante sia ancora apprezzabile è invecchiato molto male e un restaling ne aveva bisogno.
CTR NF è un vero gioiellino che a 7 mesi dall'uscita è ancora in piena espansione con nuovi personaggi e tracciati relativamente gratis, al punto che il gioco uscito al dayone sembrava quasi una beta.
Il feeling è assolutamente meraviglioso , passato e presente si amalgamano in modo perfetto con tutti tracciati della nostra infanzia (sia CTR che Nitro Kart) riportati in modo aggiornato ed eliminando quella sensazione di spoglio dell'originale e con gli stessi comandi originali.
La possibilita di sbloccare e modificare i nostri kart è divertente, anche se questa funzione è unicamente estetica, le nostre vittorie nel single player e online dipenderà tutto dalle nostre abilità.
L'avventura è la stessa del gioco originale, nulla da aggiungere , anche perche il gioco sembra piu incentrato sulle sfide tra amici e non online che sull'offline, anche se ci sono modalità offline da giocare in singolo o in locale.
Sembrerebbe che tutto sia oro, purtroppo non è cosi, il titolo ha bisogno di essere costantemente online per sbloccare le ricompense che siano i personaggi o le skin di essi o dei kart, poi se contiamo che gli elementi di sblocco non sono scelti da noi, ma dobbiamo scegliere da alcuni causali della giornata non è proprio il massimo.
E i server non sono per nulla eccezionali , anzi.
Mettiamoci pure qualche bug di tanto in tanto e collisioni con muri invisibili che possono frustare il giocatore.
In definitiva il nuovo CTR è una vera chicca, senza alcun dubbio uno dei migliori giochi del 2019.

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su CTR: Crash Team Racing Nitro-Fueled

• guard1987
    opinione inserita da guard1987 il 26/02/2020
    Crast team racing è un remastered di un gioco uscito nei primi anni di vita della Playstation. Ritroviamo il nostro volpone personaggio principale di tutte le avventure già uscite e altri personaggi d...
    Divertente e variegato