Opinione su Cuore selvaggio: una storia d'amore stupenda!

una storia d'amore stupenda!

09/03/2018

Vantaggi

attori bravissimi,doppiaggio stratosferico,trama molto bella

Svantaggi

Ho visto questa telenovela tanti anni fa per la prima volta...anche se ero abbastanza piccola mi colpì molto!
Dopo qualche anno l'ho rivista e mi è piaciuta ancora di più,perchè?perchè l'intensità della recitazione dei protagonisti è davvero eccezionale!
Inoltre i due protagonisti che sono Edith Gonzalez e Edoardo Palomo fanno vivere quell'amore con un realismo davvero da brividi!
In particolare il personaggio di Juan Del Diablo interpretato da Edoardo Palomo è davvero degno di nota,l'attore è davvero molto bravo,recita con una forza,un magnetismo,una dolcezza che sono davvero rari da trovare,il tutto poi è corredato dalla voce di Luca Ward che aggiunge ancor di più ad un personaggio già magnifico!
La trama si svolge in Messico e racconta di Juan e Andrea,due figli del Signor Aleardi solo che Juan è illegittimo e cresce per strada ma grazie al supporto dell'avvocato Manera!Il padre prima di morire decide di riconoscerlo ed affida le sue intenzioni ad una lettera che però non arriverà mai nelle mani del legittimo destinatario perchè lui morirà allora sua moglie Sophia caccerà di casa il ragazzo!
Nel frattempo i due ragazzi crescono ed Andrea è destinato a sposare sua cugina Beatrice che però non conosce nemmeno,è uno di quei matrimoni decisi dalle famiglie!
Quando torna dai suoi studi lui preferisce sposare Anna,la sorella di Beatrice che però ha una relazione con Juan che però crede condannato ai lavori forzati pertanto accetta la corte di Andrea!
Beatrice per il dispiacere e la vergogna vuole entrare in convento ma viene mandata via perchè non ha vocazione,quando torna a casa trova Juan che vuol parlare con Andrea per raccontagli della sua relazione con Anna che nel frattempo è diventata sua moglie ma la donna riesce ad impedirglielo!
Juan grazie alla vecchia amicizia con Andrea,per stare vicino ad Anna diventa amministratore di Campo Real,la tenuta di famiglia!
In realtà questo lavoro lo porta ad innamorarsi di Beatrice e alla fine i due decidono di sposarsi perchè Sophia per evitare uno scandalo (relativo alla relazione tra la nuora e Juan) accetta di dare il suo legittimo cognome a Juan!
La convivenza tra Juan e Beatrice non si rivela semplice anche perchè Anna ed Angelica (una ragazza da sempre innamorata di Juan) mettono in pericolo questa unione facendo leva sulla gelosia di Juan per Andrea!
A Juan viene tesa una trappola e viene arrestato,privato del cognome e Anna fugge dove lui si nasconde dopo che scappa dal carcere e con un complotto coloro che li circondano li fanno risultare morti visto che esplode la barca di Juan!
Juan quando riprende conoscenza (era stato ferito per difendere Anna) si mostra in pubblico per recuperare il cognome ed il suo rapporto con Beatrice mentre Anna torna da Andrea visto che aspetta un bambino ma Basilio,l'amministratore mette una pietra sotto la sella del cavallo della donna che finisce col perdere la vita!
Tutto si complica,Andrea vuol sposare Beatrice visto che ormai visto che Juan non ha il cognome non è più la sua legittima moglie,poi arrivano in città Marianna che si scoprirà essere figlia dell'avvocato Manera che si invaghisce di Juan e il suo tutore che è un giudice molto giusto e leale anche se è risentito verso Manera che crede che abbia voluto approfittare della posizione economica della cognata!
Ma l'amore tra Juan e Beatrice è troppo forte e supera ogni ostacolo ma Beatrice ha paura di causare ancor di più una divisione tra i due fratelli e cerca di nascondere di esser ritornata con Juan che nel frattempo recupera il cognome in quanto viene ritrovata la vecchia lettera del padre indirizzata all'avvocato Manera!Una notte Andrea cerca di approfittare di Beatrice e convoca Juan per informarlo di ciò ma alla fine arriva un terremoto spaventoso e malgrado quella cattiveria Juan salva la vita ad Andrea!
Poi Juan e Beatrice dopo giorni si ritrovano e lei gli dice di essere incinta: lui pensa che il bambino possa essere di suo fratello ma non le dice nulla visto che la ama troppo!
Il gesto di Juan non lascia indifferente Andrea visto che arriva a casa e gli racconta di aver mentito,i due fanno pace e Juan e Beatrice possono vivere serenamente il loro amore!

fabiana89

Altre opinioni degli utenti su Cuore selvaggio

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/12/2019
    Diciamo che mi era capitato di vedere questa telenovela più che altro perchè mi si era formata intorno una sorta di congiura: mia madre che aveva iniziato a guardarla per puro caso e se ne era appassi...
    per me nessuno, il genere non fa per me
    trito e ritrito clichè
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 29/08/2018
    Cuore selvaggio secondo me è una delle telenovele più belle che abbia mai seguito. Secondo me buona parte del successo è dovuta ad un cast di attori molto bravi ed in particolare all'attore Edoardo Pa...
    storia bellissima,ottimo cast,protagonisti bravissimi ed emozionanti
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 11/02/2018
    Cuore Selvaggio è stata la telenovelas messicana della mia infanzia: era d'obbligo vederla a casa di mia nonna e crescendo mi sono affezionata ai personaggi presenti tanto che quando è morto improvvis...
    personaggi, ambientazione
    telenovelas
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 04/05/2017
    Mi è molto piaciuta questa telenovela che ho visto più di una volta! I protagonisti sono Edith Gonzalez ed Eduardo Palomo che interpretano rispettivamente Beatrice e Juan detto Juan del Diavolo. Juan ...
    romantica,bravissimi attori,ottimo contesto,ottimo doppiaggio
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2017
    Cuore selvaggio è stata una delle telenovelas latino-americane andate in onda negli anni Novanta su Rete 4. Il protagonista era l'attore Eduardo Palomo, morto giovanissimo in seguito a complicanze car...
    telenovela molto classica
    di genere