Opinione su Curioso come George - La leggenda di Senza Testa: Una paurosa leggenda!

Una paurosa leggenda!

18/09/2016

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

se non piace il genere


Che divertenti i mini film che hanno per protagonista la simpatica scimmietta "George".
Oltre ai divertenti episodi quotidiani della serie animata "Curioso come George", lo scorso halloween su Frisbee canale 44 è stato trasmesso il cortometraggio "La leggenda di Senza Testa".
Bè vi dico solo che io ed il mio ragazzo pur non avendo figli siamo rimasti in casa apposta per vederlo e all'ora stabilita eravamo sul divano belli pronti a gustarci questo filmetto d'animazione.

E' il giorno di Halloween anche nel film ed in città ci si prepara a festeggiare con maschere, giostre ed una serie di giochi grazie ai quali si può vincere un premio.
George non sta più nella pelle ed ovviamente chiede all'uomo dal cappello giallo di essere accompagnato alla festa.
George oltre a godersi la festa vuole che sia proprio l'uomo dal cappello giallo a vincere il premio e ne vedremo delle belle perchè questo combina guai farà di tutto per raggiungere il suo scopo.
Halloween però è anche una giornata funesta in cui si raccontano strane storie e paurose leggende tra cui quella di "Senza Testa" un terrificante individuo che appunto non ha la testa.
Con la curiosità che lo contraddistingue, George vorrà saperne di più ... ma che paura!

Ovviamente è un film per bambini e non un horror quindi potrete godervelo tutti insieme senza che i piccoli si spaventino.
E' un cartone animato molto carino e suggestivo perchè la festa di Halloween per quanto non sia italiana e per quanto io per prima non ami festeggiarla, racchiude in sè qualcosa di misterioso e questo cartone è un modo divertente ed innovativo di festeggiarla divertendosi senza spaventarsi.

Nel corso dei mesi questo film è stato mandato in onda più volte, anche quando Halloween era ormai passato da un pezzo e noi ci siamo visti tutte le repliche con grande piacere!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Curioso come George - La leggenda di Senza Testa

  • francescopiras222
    opinione inserita da francescopiras222 il 04/09/2023
    "Curioso come George - La leggenda di Senza-Testa" è uno degli speciali tra i film della serie. È ambientato in campagna, nel periodo di Halloween, e porta gli spettatori alla scoperta delle verità su...
    Continua a leggere >
    Quasi totalmente, come indicato nell'opinione.
    Decisamente pochi, indicati nell'opinione.
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 02/06/2017
    Curioso come George è un cartone fenomenale. Mio figlio lo adora e si incanta a guardarlo. Quella scimietta ha rapito anche me e nonostante a volte mio figlio si addormenti mi ritrovo imbambolata a co...
    Continua a leggere >
    educativo
    zero
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 29/05/2017
    Adoro questo cartone animato non nascondo che nonostante l'età mi capita di guardarlo molto spesso perché mi piace tavvero tanto e mi incuriosisce sempre di più di sapere e scoprire fin dove arriva l'...
    Continua a leggere >
    -
    -
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 25/05/2017
    Il film di animazione " Curioso come George - La leggenda di Senza Testa" è stato pensato a mio modo di vedere le cose in modo adeguato per far divertire un vasto pubblico di minori, vuoi per l'entusi...
    Continua a leggere >
    100%
    storia
    no
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 28/02/2017
    Oggi voglio parlare dia usato nuovo cartone che in molti ancora non avranno visto. Si tratta di curioso come george nella sua puntata "La leggenda di senza testa". È un cartone davvero simpatico perch...
    Continua a leggere >
    Tante scene interessanti e buona durata
    Nessuno