Opinione su Cycling Express: Cyclingexpress.com

Cyclingexpress.com

02/10/2016

Vantaggi

affidabilità

Svantaggi

diciamo che non è perfetto

Cyclingexpress.com non è solo un sito, ma è diventato a tutti gli effetti un sistema di vera e propria vendita.

Apparentemente potrebbe sembrare solo un sito e-commerce ma il fatto che raggruppa praticamente qualsiasi cosa risulta abbastanza misterioso come anche appetibile.

Un sito che io consiglio sicuramente di visitare e di farci un pensierino ma allo stesso tempo di non farsi prendere dall'acquisto sfrenato ed a tutti i costi (cosa molto comune ora che è possibile acquistare su internet).

Cyclingexpress.com è un sito che offre svariate tipologie di prodotti e che, in certi casi, si riesce pure a risparmia molto, un sito da vedere ma ancora prima da studiare.

Io personalmente ho acquistato delle cose ma molto minori apposta per il fatto che non mi fidavo e devo ammettere che ci ho guadagnato.

Per iniziare il portale offre una schermata molto "indaffarata" infatti punta sul presentare tantissime cose tutte in gruppo, questo potrebbe essere (anzi, sicuramente lo è) un dissuasore, ma se ti ci addentri poi scopri che si possono fare dei veri e propri affari.

Un sito che offre senza troppi problemi anche offerte e sconti per chi fa più di un acquisto (da poco, in corso, il venticinquesimo anniversario), che tende a fidelizzare come vuole il buon vecchio marketing, con le newsletter, con i social e con le promozioni cliente a cliente, come se è d’obbligo coccolare chi compra.

Dall’altra parte mi chiedo come mai, fino a poco tempo fa, io non ne ero a conoscenza ma sentivo parlare solo di altri portali e siti che alla fine, in proporzione sono veramente minori, ammetto che questo sia stato per me un campanello d’allarme.

Comunque è uno di quei siti a cui bisogna fare attenzione, non solo per lo shopping via internet sfrenato ma anche perché molte offerte non lo sono in se ma sono solo apparenti sconti (prezzi gonfiati).

Ma l’assistenza del sito? Esiste qualcuno dall’altra parte che ti assicura la qualità? Beh, si ma no, cioè qualcuno dall’altra parte è presente, come anche una piccola chat perenne nel sito ma diciamo che per le cose generali e più importanti è meglio che ti arrangi infatti non sono molto preparati, non credo esista un vero e proprio staff in italiano, questo lo credo anche per il fatto che il sito non è interamente tradotto (almeno per quanto riguarda l’italiano) ma solo in parte.

Il mio consiglio generale per questo sito è un bel SI, però con tutti i freni dovuti, con il fatto di studiarselo bene, con il fatto di guardare le clausole e condizioni generali di vendita (anche se io non ho mi avuto problemi) prima di fare l’effettivo e reale acquisto.

Ci sono molti PRO e molti contro che fanno titubare ma come sappiamo su internet è difficile trovare qualcosa di veramente affidabile in quanto non è tanto il sito o il prodotto, ma la percezione che ogni persona (in maniera individuale) ha a fare qualcosa di affidabile o no.

Questo deve fare capire una volta per tutte che bisogna pensare con la propria testa anche se parliamo solo di una (banale) azione sul web.

pipi2010

• pericolosità