• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Da Messer Boccaccio - Certaldo
  • vitocatozzo
    Ristorante da Messer Boccaccio a Certaldo
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/04/2016
    Il ristorante da Messer Boccaccio si trova nella parte alta del borgo toscano di Certaldo, posto fra Poggibonsi ed Empoli. Ci sono stato a mangiare qualche anno fa con un amico di sabato sera. Il nome prometteva piuttosto bene, essendo intitolato al celebre Giovanni Boccaccio. Una volta entrati dentro, ci ha fatto un'ottima impressione l'atmosfera medievale che regnava in questo locale, visto che sia i soffitti che gli arredi evocano queste epoche. Consultando il menu dopo aver preso un tavolo a due, ci siamo resi conto che c'erano numerose specialità della cucina toscana. Il mio amico si è preso un antipasto a base di bruschette, del quale è rimasto pressoché soddisfatto. Invece io, come di consueto, ho preso il classico antipasto toscano, con crostini ed affettati. Ho proseguito con le patatine fritte, quindi con un dolce con la panna cotta ed il cioccolato, quindi il caffè finale. Il mio amico non ha preso alto, anche perché aveva poca fame quella sera. Il conto è stato di circa 30 euro, direi un ottimo rapporto fra la qualità ed il prezzo. Il posto è ottimo, accogliente e ben illuminato e lo staff sa operare bene. Lo consiglio se capitate in zona, sono sicuro che ne sarete soddisfatti.
    ristorante di qualità