Opinione su Da Yankee Ristorante Pizzeria a Fano: Ottima cucina in riva al mare

Ottima cucina in riva al mare

04/09/2017
Visitato dall'utente a luglio 2017

Nelle innumerevoli volte in cui sono stato a Fano, sia per lavoro che per piacere, ho avuto modo di cenare in diversi ristoranti della zona ed il Ristorante Pizzeria Da Yankee è uno di quei locali in cui torno sempre volentieri.
Situato nei pressi della zona Sassonia, il Ristorante da Yankee è affacciato a pochi metri dal mare su una zona di scogli che crea un'atmosfera piacevole al tramonto.
Il Menù dello Yankee è davvero molto ampio in quanto, al suo interno, contiene diversi tipi di piatti di pesce, di carne e vegetariani, oltre ad un ampissimo menù pizze.
Pur essendo aperto sia a pranzo che a cena, io ho sempre scelto il pasto serale indirizzandomi, come sempre mi accade sul litorale, sui piatti di pesce.
Gli antipasti sono tra i pezzi forti di questo locale in quanto si possono scegliere diverse tipologie di antipasti misti, tra cui il Gran Menù Freddo, l'Antipasto Misto o il gran Menù Completo. Solitamente prendo quest'ultimo che, oltre a contenere tutti gli antipasti freddi, prevede anche alcune specialità calde molto invitanti come le polpettone di pesce al balsamico o la crema di patate con ragù di Vongole.
Tra i premi quello che segnalo sono gli strozzapreti con canocchie, piatto inusuale ma gustosissimo, mentre, tra i secondi, la grigliata mista la cui composizione varia con la stagionalità del pesce.
Menzione a parte per i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa e tutti davvero invitanti e deliziosi.
Per una cena con due portate, acqua, vino dolce e caffè di pesce si spendono circa 40 Euro a persona che, considerando la freschezza dei prodotti e la qualità della cucina, considero un prezzo onesto.
Consiglio di prenotare in quanto, essendo un locale molto conosciuto in zona, è molto frequentato e, senza prenotazione, difficilmente si troverà posto.
Consigliato.

clade1977

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Da Yankee Ristorante Pizzeria a Fano

opinione inserita da Rita Malizia il 02/07/2020
    Da Yankee Ristorante Pizzeria si trova in Via Ruggero Ruggeri a Fano, abbiamo mangiato divinamente bene sia carne che pesce, tutto freschissimo! Per finire una moretta speciale. Ristorante con vista m...
  • pucci777
    opinione inserita da pucci777 il 30/04/2020
    Siamo stati a mangiare in questo ristorante pizzeria dopo aver partecipato ad un torneo do bowling disputatosi in zona. Siccome si era fatto molto tardi per mangiare la cucina era già ormai chiusa, si...
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 14/09/2017
    Il ristorante pizzeria Da Yankee, sito sul mare nella città di Fano nelle Marche, è un ristorante che tratta carne, pesce e pizza. Ho provato tutti e tre i generi alimentari e in base ai miei gusti po...