• grafica
1 Opinioni per Dead Head Fred
  • pipolo
    Dead Head Fred
    opinione inserita da pipolo il 23/01/2017
    Dead Head Fred è sicuramente tra i miei giochi preferiti per PSP, uno di quei giochi che davvero consiglio a tutti di giocarci, infatti non capisco perché sia passato del tutto inosservato. Il gioco è un platform/action molto originale, ambientato in un periodo che ricorda i tempi d'oro dei gangster, gli Stati Uniti della prima metà del novecento, ma con l'aggiunta di mutanti. Il gioco inizia con il protagonista, Fred, che viene ucciso proprio da una banda di gangster, ma viene riportato in vita grazie a un trapianto di testa. Questa caratteristica è alla base del gameplay, infatti girerà tutto intorno al potere di Fred di poter cambiare testa con quella dei mutanti e usare i loro poteri. La storia è molto seria in alcuni punti, ma piena di comicità con il protagonista che rompe spesso la quarta parete. Tutto questo, almeno secondo il mio parere, rende Dead Head Fred davvero un gioco unico nel suo genere, un po' grottesco ma funziona alla grande. Se ne avete la possibilità, prendetelo senza pensarci due volte!
    Unico nel suo genere, comparto tecnico ottimo e battle system avvincente