Opinione su Deborah Pret a Porter 8: Un po' troppo tetro!

Un po' troppo tetro!

30/05/2014

Vantaggi

Pagato Poco, Finish Lucido, Si Applica Facilmente

Svantaggi

Colore Un Po' Tetro

Quando uscì la linea di smalti Deborah chiamata "Pret a Porter", Acqua e Sapone mise in offerta l'intera gamma al prezzo di lancio di € 2,90.
Mi ci fiondai a capofitto portando a casa tre diverse nuance di viola e rosa.
Le boccette si caratterizzano per essere piccole e sferiche con tappo nero.
Contengono 4,5 ml di uno smalto liquido e facile da stendere anche se sinceramente come colori pensavo meglio.

Vedendoli da dentro la boccetta sembravano molto più belli, me li immaginavo diversi, applicati sono un'altra cosa.

Concentriamoci però sul n. 8 chiamato "Unplugged".
Neanche mi ricordavo di averlo, fino a quando un paio di giorni fa stavo scartabellando tra i miei smalti in cerca di qualcosa da prestare alla mia amica che in occasione di un matrimonio mi ha chiesto dei cosmetici in prestito.

E' saltato fuori anche questo flaconcino quasi intatto e non ricordandomi più di che colore fosse sulle unghie ho deciso di applicarmelo.
Ho steso come sempre una base trasparente e lucida di altra marca ed uno strato di questo smalto.

Il pennellino è stretto ed affusolato, non è di quelli tozzi e piatti che vanno ora.
Il prodotto è rimasto bello liquido e facile da applicare nonostante l'abbia comperato ed aperto ormai più di un anno fa.
Si è asciugato abbastanza in fretta ed il finish è bello lucido, lo smalto ha un colore compatto ma purtroppo non mi piace granchè.
E' un po' tetro ed è proprio questo il motivo per cui lo avevo accantonato e non me lo ricordavo neanche più.

A seconda della luce o della penombra, le unghie assumono sfumature che vanno dal tortora al grigio scuro fino ad un violaceo.
Non mi convince.
Preferisco colori più sgargianti ed allegri.
Forse la luce del negozio mi aveva mostrato il lato violaceo di questo prodotto e così lo avevo acquistato credendolo sobrio ed elegante.

Lo trovo sicuramente più invernale che estivo, ma se devo essere sincera non lo consiglio perchè anzichè far risaltare le mani le fa morire un po'!

margherita123

• colorazione
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Deborah Pret a Porter 8

• bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 11/01/2020
    E non può mai mancare una recensione (forse anche duo o tre) di qualche smalto di cui sento la nostalgia canaglia! E sempre con la mia amatissima collezione, ormai fuori dal commercio, di Deborah la P...
    fuori produzione
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 10/06/2017
    Questa colorazione di smalto, proposta dal marchio Deborah , linea Prêt à Porter numero 8, mi è piaciuta sin dal primo momento non solo perchè l' ho trovata in offerta ma perchè in linea con il mio gu...
    colore, confezione, stesura
    durata
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 10/06/2014
    Per tutte noi amanti dei colori dark presento il Deborah Pret A Porter N. 8 ,uno smalto di un colore molto particolare e adatto a chi possiede unghie abbastanza lunghe. È una specie di color carne scu...
    Ottimo,conveniente