• ambiente
  • clade1977
    Mi aspettavo di meglio
    opinione inserita da clade1977 il 05/09/2017

Visitato dall'utente a settembre 2017

Sono stato a cena presso il Ristorante Delfino Blu di Torino, situato in Corso Orbassano, circa 6 mesi fa su indicazione di una coppia di amici che avevano cenato presso questo ristorante qualche settimana prima. Di questo ristorante, mi era stato detto che, oltre all'ambiente molto ricercato, serviva pesce fresco con portate particolari e con prezzi nella norma, considerando il livello medio alto della location. La mia esperienza, dal mio punto di vista personale, però, non è stata entusiasmante. La location è sicuramente, almeno nell'arredamento, ricercata anche se, ad esempio, il dehors direttamente sulla strada, molto trafficata, non è dei migliori. La cosa peggiore che ho notato, però, era il fatto di avere esposti, in maniera ordinata, molti crostacei che, però, erano già passati a miglior vita. Considerando che le ricette con crostacei vanno preparate con il prodotto fresco, vivo, questo è, almeno dal mio punto di vista, indice di non alta qualità ed attenzione nelle preparazioni. A cena, evitando a questo punto i crostacei, ho cercato di scegliere a menù dei piatti quantomeno particolari ma, al contrario di quanto pensavo, non vi era tutta questa fantasia nei piatti. Il menù, infatti, è molto classico nonostante i prezzi, a questo punto confrontandoli con la media della qualità, siano a mio parere troppo alti. A cena eravamo 4 persone e nessuno di noi è rimasto del tutto soddisfatto della cena. Magari saremo stati sfortunati, ma da allora non sono più tornato, deluso dall'esposizione di crostacei morti e dalla poca fantasia nei piatti per un ristorante che, almeno nelle intenzioni, cerca di presentarsi di livello medio alto. Per me, insufficiente,