Opinione su DEM Pinguini Contenitori per cibo: Robusti e pratici

Robusti e pratici

19/07/2020

Vantaggi

Robusti e pratici

Svantaggi

Non riscontrati

Questo altro set di contenitori Ermetici è uno dei vari utili oggetti di cucina della nostra casa.
Sono quadrati e sono firmati dalla marca ''Dem'', questa serie si chiama con il buffo nome "Pinguini", e nella "P" del suo nome si vede una specie di muso stilizzato di un pinguino... Molto simpatico. Adatto per contenitori destinati a stare in ambienti freddi come il freezer, ma pure per scaldare i cibi nel microonde.
Ci sono varie misure e prezzi per questa serie di contenitori, ma oggi vi parlo dei nostri abbastanza "mini".
Costano quasi 3,00 Euro a prezzo pieno per 3 contenitori di questi, tutti identici, dalla capacità di 0,25 litri ml ciascuno.

La temperatura massima sopportata garantita da Dem nel microonde è di 110 gradi, mentre nel freezer massimo -40 gradi.
Pure questi li usiamo soprattutto per la conservazione di avanzi di cibo sia per il frigo sia per il freezer.

Spesso prepariamo minestre in quantità superiori proprio per risparmiare risorse, e quindi per conservare le abbondanti porzioni che si consumeranno nel corso dei giorni, usiamo pure questi comodi contenitori.
Alcune le teniamo pure per darne alla nonna che non è più autosufficiente, e pure per il trasporto risultano efficaci, grazie alla facile e alla buona sigillatura ermetica.
Anche se non e presente, alla chiusura del contenitore, il classico rumore "click" che fa da "prova" che la sua chiusura sia stata ben effettuata.
In parte, rispetto a qualche altro barattolo che possediamo in cucina, la chiusura risulta comunque un pò più debole rispetto ad altri modelli, il che mia fa fare una stellina in meno per la valutazione finale.

Il loro prezzo è però ottimo, e con una buon rapporto qualità prezzo. Consigliati.

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su DEM Pinguini Contenitori per cibo

• emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 23/07/2020
    Abbiamo ricevuto in regalo questi contenitori da una nostra cugina e mia moglie di sta utilizzando per le merende dei piccoli, inizialmente lo utilizzava quando i bambini andavano all'asilo e quindi p...
    Durevoli