Opinione su Dentifricio Sbiancante " Pearl Drops Coffee & Tea": Contro le macchie di tè e caffè

Contro le macchie di tè e caffè

15/06/2015

Vantaggi

Buon Sapore Gentile E Non Aggressivo

Svantaggi

Non Ci Si Deve Aspettare Miracoli

Anni fa, a causa di una dieta, fui costretta a far colazione per forza, nonostante il mio stomaco, da un certo numero di anni, si rifiutasse di assumere qualsiasi cosa appena alzata. Per questo, le uniche cose che riuscii a ingurgitare, seppur con forza, erano tè e corn flakes.
Proprio per il bere tutti i giorni tè però mi si macchiarono i denti davanti, tanto che, quando sorridevo, mi facevano passare per una tossica, così mi rivolsi a un'amica, igienista dentale, che mi consigliò di usare un dentifricio sbiancante di qualsiasi marca, che avrei potuto benissimo trovare in un qualsiasi supermercato. Così feci e acquistai quello più a buon mercato, anche perché non sapevo proprio orientarmi di fronte alla nutrita scelta che offriva quel punto vendita. Da allora non smisi più di usare lo sbiancante, soprattutto dopo aver preso il caffè, in genere dopo pranzo. Le marche però degli sbiancanti le ho cambiate, poiché ne sono uscite di nuove, proprio come questo di PEARL DROPS COFFEE & TEA, che pago 1 solo € ogni volta che è in offerta da Acqua e Sapone.
La Pearl Drops è un marchio leader in questo settore: di sbiancanti, infatti, ne produce davvero di tanti tipi, tra cui questo che è comodo da portarsi dietro, per il formato pratico del flacone, di 50 ml, in plastica bianca, schiacciato e capovolto sul tappo a vite, che facilita la fuoriuscita del dentifricio, oltre a fare da base di appoggio.

La pasta dentifricia è fondamentalmente bianca, ma puntellata di azzurro, una sostanza arricchente a base di fluoro.
Il sapore è buono e per niente aggressivo né sui denti né sulle gengive. E la cosa m'interessa particolarmente, perché non voglio niente che mi faccia lacrimare, appena me la metto in bocca. In questo prodotto si sente la menta, che rinfresca l'alito, ma sempre in maniera tenue e gentile.

In teoria, Coffee & Tea dovrebbe esser capace di rimuovere tutti i tipi di macchie dai denti, perfino quelle più persistenti di tè e caffè. Meglio ancora se usato 2 volte al giorno, poiché mantiene stabile l'effetto bianco. Io lo uso solo una volta al giorno, dietro consiglio della mia amica, poiché è sempre un aggressore dello smalto dentale.
Da parte mia, non posso dire se sia efficace su macchie ostinate, perché dopo quella volta iniziale, non ho più sofferto di denti macchiati (né ho continuato a far colazione appena alzata). Però sono convinta che il suo effetto lo faccia, dato che non vedo più sui miei denti quelle odiose macchie di tè e caffè. Direi, per questo, che l'effetto è nella norma, né strabiliante, né vano o inesistente. Pertanto lo consiglio, ma senza aspettarsi chissà quale miracolo.

Pearl Drops è un marchio di Church & Dwight ed è prodotto in Inghilterra, stato da cui viene importato.

Buone sbiancate a tutti!

merlina

Altre opinioni degli utenti su Dentifricio Sbiancante " Pearl Drops Coffee & Tea"

• marililliu
    opinione inserita da marililliu il 20/05/2020
    Il dentifricio Pearl drops è da decenni un classico per chi voglia intensificare il bianco naturale dei denti e rimuovere quella patina creata da certe bevande ricche di pigmenti giallognoli come ad e...
    Dentifricio delicato con perlite per contrastare l' ingiallimento dei denti causato da caffè e thè
    Non ne ha
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 15/05/2018
    Questo dentifricio da la sensazione incredibilmente aggressivo sui denti e sullo smalto. L'effetto sbiancante c'e' indubbiamente, ma la tua bocca ti dice istintivamente che e' vittima di un'aggression...
    confezione rigida
    sensazione di usare una candeggina piuttosto che un dentifricio
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 27/09/2016
    Dentifricio Sbiancante " Pearl Drops Coffee & Tea" è un ottimo dentifricio da utilizzare per la pulizia quotidiana della bocca, e per aiutare i denti ad ottenere il loro bianco naturale. E' un dentrif...
    sbianca davvero
    fragranza poco intensa
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 24/05/2016
    Oggi vorrei parlarvi di un prodotto praticamente indispensabile per chi, come me, è caffeina dipendente.. eh sì bevo almeno quattro caffè al giorno, senza contare il tea delle cinque.. Insomma, i miei...
    efficace
    un po' costoso
  • martinag
    opinione inserita da martinag il 30/12/2014
    Sul mercato esistono vari tipi di dentifricio sbiancante " PEARL DROPS". Le confezioni sono più piccole rispetto ai dentifrici classici, sono di circa 50 ml, e si trovano sia in profumeria che nei sup...
    Confezione Pratica, Delicatezza
    Scarsa Efficacia, Prezzo