Opinione su Despar: La nostra spesa a firenze!

La nostra spesa a firenze!

05/01/2015

Vantaggi

Despar Per Me Significa Essere A Firenze

Svantaggi

Costosissimo Market

Almeno un paio di volte l'anno mi capita di andare a Firenze per turismo!
Adoro questa meravigliosa città, sto cercando di conoscerla sempre meglio e ogni volta puntualmente prendiamo qualcosa da sgranocchiare in treno o in stanza (se ci fermiamo per più di un giorno) nel mini market Despar di Piazza San Lorenzo.

Dalle mie parti Despar non c'è, dunque l'unico punto vendita che ho avuto modo di visitare è proprio quello centralissimo e costosissimo al centro di Firenze.
Ignoro se nel capoluogo fiorentino ce ne siano anche altri.

E' lampante come si approfittino dei turisti in questo negozio!
Una banana 2 euro, tanto che è stato fatto notare alla cassiera il prezzo spropositato la quale si è ripromessa di controllare mettendo la costosissima banana dietro la cassa e non più in vendita.

Ma non è solo la banana a stupire.
Girando per i pochi scaffali i prezzi sono tali e quali a quelli delle gioiellerie di Ponte Vecchio.

Però è comodo.
E' centralissimo e quando siamo lontani dagli altri market che abbiamo imparato a conoscere e che sono più economici, andiamo alla Despar e poi ci incamminiamo verso la stazione per il viaggio di ritorno a casa.

In quei pochi costosissimi scaffali si può acquistare di tutto per i vari pasti con una scelta ovviamente limitata di marche e quantità ma se volete qualcosa per colazione o per pranzo o per cena, avete voglia di dolce o salato di qualcosa di goloso o di dietetico, di sicuro troverete quello che fa per voi.

Offerte poche, conviene tutto quello che è a marchio Despar ed il loro yogurt da bere alla pesca è tutto sommato buono e gustoso ed una bottiglia d'acqua costa qualche centesimo in meno rispetto ai bar ma senza grossi risparmi.

Ottimo il rollè di patate al banco rosticceria dove è possibile acquistare anche altri cibi già cotti oppure affettati e formaggi.

Non manca un piccolo reparto di profumeria ed igiene della persona, qualche detersivo e un po' di casalinghi di emergenza se necessitate di fazzoletti di carta, una molletta per capelli, una lampadina.
Insomma poche cose ma essenziali.

Se questo supermercato fosse nella mia città lo eviterei sicuramente, ma fare spesa alla Despar significa essere a Firenze, in posizione comoda e strategica.
Di sicuro quando sarò in visita nel capoluogo fiorentino mi tornerà di nuovo utile per qualche piccolo acquisto d'emergenza!

margherita123

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Despar

• pisi
    opinione inserita da pisi il 14/11/2022
    Punto vendita di Parma gestito in modo molto approssimativo e ingannevole nei confronti del cliente. Molti prodotti in offerta scompaiono e lo scaffale rimane vuoto fino al termine della promozione, p...
    Grande, tanti prodotti, buona gastronomia
    Offerte ingannevoli
  • dalfoco
    opinione inserita da dalfoco il 04/05/2022
    Devo dire che qui a Silvi i negozi a marchio Despar offrono un servizio poco soddisfacente per quelle che sono le aspettative della clientela in ragione del marchio. Mi riferisco sia alla Despar di vi...
    Inserito in un ottimo centro commerciale dove è possibile fare acquisti di ogni genere e non avere problemi di parcheggio,
    Nessun rispetto per i clienti: i prodotti che vendono, anche se vistosamente non più commercializzabili, li propinano ugualmente alla clientela.
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 07/08/2019
    Despar è una catena di supermercati presente in molte regioni d'Italia in particolare del nord in cui a mio parere i prodotti vengono venduti a prezzi molto competitivi e più convenienti rispetto ad a...
    prezzi convenienti; numerose offerte
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 01/03/2018
    Despar è una piccola catena di supermercati presenti a Belluno e in cui io sono stato qualche volta per fare spesa. Premetto che non lo conoscevo ma me ne ha parlato un amico di famiglia e quindi incu...
    Assortimento, tante offerte, frutta e verdura fresca giornalmente
    Non si trova in tutta Italia
  • riscritto
    opinione inserita da Anonimo il 12/02/2018
    Dal titolo si può capire che mi trovo molto bene con la catena della Despar che offre alla sua clientela tre diverse tipologie di negozio. Il despar piccolo, quello medio e cioè l'Eurospar e quello gr...
    un aiuto per risparmiare sulla spesa Comprando i prodotti Budget e Despar si hanno prezzi da discount e le offerte su frutta e verdura sono spesso imbattibili.
    non trovati