Opinione su Deus - Adriano Celentano: L'album Deus

L'album Deus

10/04/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

L'album Deus è stato realizzato nel 1981 ed è di Adriano Celentano. Contiene un totale di 8 canzoni.

Prende il nome dalla canzone che è la prima sulla lista, un rifacimento del successo Banana Boat di Harry Belafonte. Il tema trattato è quello della guerra e lo stile con cui è cantata piuttosto aspro. Di questo pezzo ne venne fatto diversi anni dopo un remix che ho ascoltato e mi è risultato gradevole come l'originale.

Mi fanno ridere è un brano allegro e divertente, Crazy Movie è molto vivace ed è possibile ascoltarla durante la visione del film Innamorato pazzo, mentre lui gira con i pattini per la città di Roma.

Quando e L'artigiano sono molto gradevoli, L'estate è già qua invece come stile ricorda un po' l'America. L'ora del rock è molto intensa, mentre dove Vai Jack? mi è piaciuta abbastanza, anche perché è il rifacimento di Hit the road Jack, successo di Ray Charles.

Sono passati tanti anni da questo album, ma mi sento di consigliarlo, ci sono delle discrete canzoni di un cantante come Celentano che è un mito intramontabile.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Deus - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 17/10/2016
    L'Album Deus di Adriano Celentano è un album pubblicato nel 1981 dall'etichetta discografica di proprieta del cantante, cioè la Clan. All'interno di questo album ritroviamo otto canzoni interpretate d...
    Bei pezzi
    Solo 8 brani
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 29/09/2016
    Ancora un disco di Adriano Celentano: Deus. Questa volta è un album del 1984 e contiene "solo" otto tracce. Ammetto che a me non piace l'artista e che in questo album non ci trovo niente di che, noto ...
    poca sostanza