Opinione su Diablo 3: Un terzo capitolo che segue le glorie della serie

Un terzo capitolo che segue le glorie della serie

25/10/2017

Vantaggi

Trama intrigante come sempre; grafica migliorata; interessante livellamento dei personaggi

Svantaggi

Gameplay ripetitivo

Diablo 3 è un videogioco di azione/fantasy sviluppato dalla Blizzard e pubblicato da Activision. Il gioco è uscito nel 2012 per PC mentre per le altre console nel 2013-2014. Ovviamente Diablo 3 fa parte dell'omonima serie di videogiochi che hanno fatto la storia stessa della Blizzard, capolavori che hanno rivoluzionato il panorama degli Rpg e ancora oggi sono cult tra gli appassionati. Il gioco si sviluppa in atti e si può scegliere tra ben sei classi (tra le mie preferite ci sono ovviamente il barbaro e il cacciatore di demoni). La visuale è isometrica, a mio parere la migliore scelta per questa tipologia di giochi, graficamente il titolo ha fatto un grande passo in avanti rispetto al passato, migliorando notevolmente l'atmosfera e soprattutto le texture (non mancano alcuni bug e problemi vari ma questo è un difetto di molti titoli tripla A). Il gameplay purtroppo è molto monotono e ripetitivo, sarà perchè comunque ho giocato una vita ai precedenti capitoli ma non mi ha entusiasmato più di tanto (infatti ho giocato per qualche ora e non di più). In generale è un buon titolo, da acquistare se si è fan della saga o se si vuole provare il genere, ma può portare alla noia in fretta.

alereviw

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Diablo 3

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 09/10/2017
    Diablo III è un gioco di ruolo sviluppato da Blizzard Entertainment. Come i precedenti, è ambientato nell'ormai famosa cittadina di Nuova Tristam. È un gioco che è sempre stato caratterizzato da mecca...
    Un classico che non tramonta mai
    Atmosfera e trama