Opinione su Diadora Brasil Sc: La scarpa che non invecchia mai

La scarpa che non invecchia mai

05/01/2021

Vantaggi

Comodità, pelle, eleganza, alte prestazioni

Svantaggi

La pelle si rovina più in fretta rispetto al sintetico

Diadora, un marchio conosciutissimo all ' interno del mondo calcistico e sportivo.
Un marchio che ha radici radicate da moltissimo tempo.
Diadora Brasil Sc, uno scarpino storico che racchiude tradizione, comodità della pelle, serietà dato dal colore nero, eleganza data dal simbolo bianco del marchio, posto sulla parte laterale, aderenza su ogni tipo di terreno .
Questa scarpa di qualità garantisce ottime prestazioni, con un tocco palla leggero e dolce, ma, anche potenza e velocità.
Scarpa ottima sia per iniziare, sia per chi è già più esperto. Si addice anche ad un calciatore professionista per la sua alta qualità.
Tacchetti tondi e abbastanza alti che permettono stabilità anche sui terreni in terra e erba vera ma anche sul sintetico.
A mio parere i tacchetti tondi sono migliori rispetto alle altre forme come quelli lamellari che possono far venire mal di schiena.
Pelle di ottima qualità.Ultimamente sta andando molto di moda negli scarpini da calcio la pelle di canguro come nel caso dei famosissimi scarpini adidas copa mundial. Ma non lasciatevi ingannare dall' apparente sofisticata novità : la pelle di canguro e il vecchio cuoio sono equivalenti. Certamente la pelle di canguro ha leggermente una maggiore morbidezza , ma parliamo di una minima differenza, quasi impercettibile.
Soprattutto se per un utilizzo a livello amatoriale non state a spendere tanti soldi comprando scarpe in pelle di canguro, se siete amanti della pelle, il vecchio cuoio rimane sempre il vostro migliore alleato.
I modelli di scarpe in pelle godono di solito del miglior rapporto qualità prezzo rispetto ai modelli sintetici.
La pelle da una maggiore sensibilità al piede essendo più morbida rispetto ai materiali sintetici; d 'altro canto però risulta più fragile.
Dunque una scarpa di pelle è sicuramente meno longeva rispetto allo scarpino realizzato con materiali sintetici.
La pelle viene usata per realizzare scarpini da calcio fino dagli albori di questo sport, fino dal lontano mille e ottocento quando questo sport era solo una realtà improvvisata in terreni fangosi senza linee e senza vere porte solo due bastoni conficcati a fare da palo.
La pelle verrà sempre impiegata per realizzare scarpini da calcio, la pelle per quanto riguarda le scarpe da calcio rappresenta il passato, il presente e il fututo.
Personalmente amo molto gli scarpini in pelle e mi sono trovato sempre benissimo con diadora, in particolare con il modello Diadora Brasil Sc ho trascorso molti fantastici anni sui terreni da calcio.
Il mio consiglio dunque è quello di comprare uno scarpino in sintetico per l'allenamento e di usare quello di pelle solo in partita.
Se proprio non puoi fare a meno della pelle anche in allenamento allora ti toccherà cambiare più spesso gli scarpini.
Il mio consiglio è sempre quello di comprare due paia di scarpini anche se entrambi in pelle, in modo tale da tenerne uno da allenamento e uno da usare esclusivamente in partita.
Diadora Brasil come la chiamava il mio allenatore :" La scarpa da disegno" quella con cui a noi giovani portieri piazzava palle sotto l' incrocio imprendibili.
"Noo mi sono dimenticato le scarpe da disegno", un urlo che si sentiva riecheggiare sui campi dove ero solito allenarmi quando il mio allenatore si accorgeva di non aver messo nella borsa le sue famose scarpe da disegno, le Diadora Brasil.
Tutto ciò per farvi capire quanto un esperto e appassionato allenatore era affezionato a questo modello quindi fidatevi se cercate una scarpa in pelle è quella che fa al caso vostro.
Scegli Diadora Brasil e non te ne pentirai.

iamale

• pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico

Altre opinioni degli utenti su Diadora Brasil Sc

opinione inserita da Chiara Gismondi il 16/07/2015
    Le "diadora brasil sc" sicuramente non le utilizzo io =_= Le utilizza il mio ragazzo che gioca a calcio spesso e si sente molto comodo con questi scarpini, posso garantire che è moltoooo esigente e pi...
    Comode E Confortevoli
    Costose
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2015
    Diadoria e' una marca che ha vestito tanti campioni italiani e non, mi vengono in mente i vari Baggio, Albertini, Van basten o Zico insomma tutti grandi campioni. Queste scarpe Brasil sc sono verament...
    Italiane, Stabili, Belle, Comode
    Non Ne Hanno
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2015
    Mio figlio ha calcato i campi di gioco per oltre 20 anni quindi ho perso il conto di quante scarpe da calcio o calcetto gli ho comperato, queste della Diadora le brasil sc sono tra le migliori perche'...
    Eccellenti, Durata Ottima, Marca Di Qualita'
    opinione inserita da Anonimo il 09/12/2014
    Le Diadora brasil sc sono scarpe da calcio a 6 tacchetti che reputo eccellenti sui campi fangosi che spesso si incontrano in questa stagione. Permettono un'ottima stabilita' della caviglia, non la blo...
    Ottime Sui Terreni Duri E Fangosi, Comode, Stabili Per La Caviglia