Opinione su Diamanti grezzi: Film Cult?

Film Cult?

03/02/2020

Vantaggi

cast, regia, musiche, riflessioni

Svantaggi

Adam Sandler è un'interprete che apprezzo e ho voluto vedere questo suo nuovo film, sebbene il titolo non mi attirasse.
Appena sento la parola Diamanti in un film so che troverò un film sull'Africa, sulle sue ingiustizie, coi suoi tempi e le sue atmosfere che inesorabilmente mi annoierà.
E parte proprio dall'Africa la scoperta di questo dimante grezzo il film dei fratelli Safdie, ma subito si sposta a New York e nel luogo dove deve andare nell gioielleria di Howard. Howard è un gioielliere ebreo da generazioni con un problema con l'azzardo, pieno di debitori, un'amante, una famiglia pericolante e la speranza di svoltare con questa pietra. Ma quando la star dell'NBA Kevin Garrett viene nel suo negozio e gliela chiede in prestito, lui non riesce a dirgli di no e da qui iniziano tutte le sue peripezie e disavventure.
E sul finale mi aspetto che i titoli di coda mi dicano che è una delle storie vere di questo pazzo mondo, ma niente, eppure Adam Sandler interpreta un personaggio talmente vivo che esce fuori dallo schermo e mi ha reswo credibili queste sue assurde e, a tratti, divertenti, disavventure, talmente strane che non possono essere altro che vere; provo quasi delusione a sapere che è tutto finto.
Un pesonaggio pieno di difetti tic, ossessioni che vive sul filo del rasoio in una NY che pussa di verità e avidità, sempre di corsa, sempre caotica e imprevedibile.
Diamanti Grezzi è un film coinvolgente, magnetico e curato in goni dettaglio per calamitare lo spettatore e farsi seguire nel suo vortice di follia.
Tutto funziona come un orologio: il cast, la regia, le musiche.
Solo il tempo potrà dire se diventerà un Cult, ma ci sono tutte le premesse.
Stra-consigliato.

Altre opinioni degli utenti su Diamanti grezzi

• jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 12/07/2020
    Diamanti grezzi è un film del 2019 che ho visto su Netflix con Adam Sandler uno dei comici piu' divertenti degli ultimi anni. ambientato in etiopia nel 2010 dove dei minatori scoprono un opale nero. D...
    divertente