• cultura
1 Opinioni per Digione
  • vitocatozzo
    La città di Digione
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    Digione è il centro principale della Borgogna. Fu l'ultima tappa del viaggio di capodanno 2007 e ci si arrivò in pullman il primo gennaio partendo direttamente da Parigi via autostrada. E' a poche ore dalla capitale francese e debbo dire che questa città ha un centro storico perfettamente conservato. Ci abbiamo fatto una passeggiata con l'accompagnatrice che ci ha dato un po' di notizie. Nel complesso, questa città mi ha fatto una buona impressione, dopo che siamo scesi dal pullman per fare un giro nel centro, mi ero reso conto che c'era poca gente in giro, sebbene fosse il tardo pomeriggio ed il sole stava per tramontare. La chiesa principale è la cattedrale di San Benigno, che abbiamo potuto vedere dall'interno, che è un vero spettacolo, si può dire in un certo senso il simbolo di questa città. Dopo la visita, ci siamo diretti all'albergo Holiday Inn, poco fuori la città, per il pernottamento. Nel complesso questa città mi è piaciuta, certo, Parigi è tutt'altra cosa, ma in un tour della Borgogna, terra dei vini, è una tappa obbligata.
    città interessante