Opinione su Dio perdona io no - Carlo Rustichelli: Colonna sonora di Dio perdona, io no

Colonna sonora di Dio perdona, io no

03/03/2016

Vantaggi

musica di qualità

Svantaggi

Il primo film di Bud Spencer e Terence Hill vide la colonna sonora composta dal musicista Carlo Rustichelli.

Ciò che si ascolta durante il lungometraggio di Giuseppe Colizzi rasenta molto lo stile delle musiche di Ennio Morricone inerenti alla trilogia del dollaro, d'altronde anche la trama somiglia molto a quelle pellicole, in particolare a Per qualche dollaro in più. Nel mezzo della traccia ascoltabile durante i titoli di testa, dove si vede transitare il treno, si sente un coro in parte malinconico, che preannuncia una tragedia all'interno del convoglio, dove per l'appunto sono state assassinate tante persone dal fuorilegge Bill Santantonio per rapinare 300 mila dollari.

Le musiche successive, inerenti alle scene principali del film, sono un pochino più tranquille, ce n'è anche una allegra, con un coro diverso rispetto al primo che ho citato, specie quando vediamo i due protagonisti andare a cavallo.

Una colonna sonora che secondo me merita, visto che Carlo Rustichelli in quel periodo ne ha composte tante e tutte molto originali. La consiglio a tutti voi.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Dio perdona io no - Carlo Rustichelli