• programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
1 Opinioni per Discovery
  • lolaconiglio
    il canale dei documentari
    opinione inserita da lolaconiglio il 07/02/2020
    Trovo che Discovery Channel, uno dei molti canali a pagamento che circolano a tutt'oggi, sia da considerarsi tra i più dediti all'educazione e cultura. Anche se a casa mia non ho mai avuto canali a pagamento, ne usufruisco ogni volta o quasi che vado da mia suocera. E' attraverso Discovery Channel che ho conosciuto programmi come Nudi e Crudi e Vite al Limite (qui in Brasile dove vivo, rispettivamente "Largados e Pelados" e "Quilos Mortais", quest'ultimo tradotto letteralmente con "Chili Mortali"), che anzichè trattarsi dei soliti superficiali reality show, fanno parte della categoria documentari. Come riuscire a sopravvivere nel bel mezzo di aree non toccate dall'industrializzazione, ma del tutto inospitali, per quanto la natura vi si presenti in forma di paesaggio idilliaco. Oppure come poter guarire dall'obesità patologica che porta i pazienti vicini al decesso. Questo è quanto ho potuto vedere su Discovery, del quale so che offre anche Animal Planet, un programma che dovrebbe essere dedicato interamente alla vita animale. Insomma, un canale che tira fuori il meglio di quanto i media oggigiorno offrono, all'insegna di scienza e cultura. Lo consiglio senz'altro, anche se la mia conoscenza dei programmi si limita a quelli che finora ho visto. Non so nulla in fatto di cartoni animati eventualmente presenti.
    canale all'insegna della scienza, cultura ed educazione
    forse alcuni programmi sono troppo seri e impegnativi per il pubblico dei più piccini