Opinione su Disney La bella e la bestia Edizione speciale: Un grande classico, in tutto il suo splendore

Un grande classico, in tutto il suo splendore

04/10/2016

Vantaggi

Da avere assolutamente

Svantaggi

Lo Scorso 20 Settembre 2015, tutto il mondo ha festeggiato il venticinquesimo anniversario di questo meraviglioso film d'animazione Disney.

Io ho 27 anni, quindi, sono praticamente cresciuta assieme a questo bellissimo Cartone Animato.

Dato che i lettori VHS e le corrispettive video casette dopo circa vent'anni di servizio sono andate giustamente in pensione, è arrivato il momento di aggiornarsi, di restare al passo coi tempi e quindi di farsi partendo da zero una DVD-teca di tutto rispetto.

Ogniqualvolta ne ho l'occasione, acquisto un DVD.
Ovviamente non a casaccio! Vado alla ricerca dei film e dei cartoni animati che mi sono rimasti nel cuore. Per questo motivo, all' incirca un anno fa ho acquistato una copia Disney DVD de "La Bella & La Bestia".

Tra i tanti formati disponibili, ho optato per la versione in Edizione Speciale con 2 Dischi, in quanto mi piace tantissimo scoprire di più di quel che so e vedere con i miei stessi occhi i dietro le quinte di grandi capolavori come questo.
La custodia dei tre dischi è elegantemente racchiusa in una esterna di cartone, su cui spiccano le immagini dei protagonisti, in rilievo.
il Blu dello sfondo è intenso e ricorda le ambientazioni della favola, e su esso spicca una Rosa Rosa che racchiude il Nome del Titolo.
In alto, messo ben in evidenza da un' inconfondibile banda dorata c'è la scritta "Edizione Speciale 2 Dischi DVD"

Penso sia inutile raccontarvi la trama per filo e per segno in quanto La favola della ragazza avventurosa di nome Belle, che voleva scoprire il mondo oltre i confini della sua città Natale, per riuscire a salvare la vita al suo amato, vecchio ed ammalato padre finisce per fronteggiarsi con una.. Bestia, per rimanere imprigionata nel suo decadente e fatiscente castello è senza ombra di dubbio tra le storie più belle e famose di tutti i tempi, quindi mi soffermerò più sui contenuti speciali che questo meraviglioso cofanetto contiene.

Tra i Contenuti Speciali, vi sono elementi che affascineranno sicuramente molti, come ad esempio Le scene Eliminate, il Dietro Le Quinte, il Commento Audio degli Artisti, Le musiche di Accompagnamento e le colonne sonore, Fantastici video Musicali, e persino dei Giochini interattivi che sapranno come intrattenere i più piccoli.

Ho acquistato questo Cofanetto presso un negozio di Giocattoli della mia Città e l'ho pagato 9 euro e 99 centesimi.
Non so dirvi se questa versione sia ancora disponibile presso i negozi in quanto so che ne hanno immesso sul mercato una nuova versione.
Nel caso, potreste sempre provare a cercarlo su internet.

Da avere. Assolutamente un pezzo da collezione.

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Disney La bella e la bestia Edizione speciale

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 17/11/2018
    È un classico d'animazione musical Disney che ho avuto modo di rivedere in un edizione DVD a doppio disco, con parecchi contenuti extra imperdibili per gli appassionati. Il vero protagonista è la Best...
    Fiaba Gotica; animazione; personaggi; la Bestia e la sua redenzione è la vera protagonista; edizione DVD ricca
    Per chi non sopporta i musical di stampo romantico
    opinione inserita da jimorris il 20/01/2018
    Da quando ho mia figlia, lei mi chiede di vedere tutti i cartoon delle principesse, anche i più antichi, e io l'accontento felice di rivedere i cartoon della mia infanzia. Questo racconta la storia di...
    animazione, umorismo
    storia stravolta, troppe canzoni
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 12/01/2018
    "La bella e la bestia" è uno dei classici Disney più amati da grandi e piccini. La storia racconta di un giovane nobile troppo vanesio trasformato, a seguito di un incantesimo, in una orribile bestia ...
    L'avventura, la magia, l'amore e la biblioteca
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 26/07/2017
    La Bella e la Bestia è uno dei classici disney più amati di sempre, che ci racconta una storia d'amore inusuale, tra un uomo divenuto bestia a causa del suo comportamento e di una bella ragazza che ad...
    Ottimo
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 21/05/2017
    La bella e la bestia è un cartone animato della disney molto bello. La storia è basata su un principe che vive nel lusso quando un giorno una vecchietta gli chiede ospitalità in cambio di una rosa lui...
    bella storia