Opinione su Disney Magic Kingdoms: Sarebbe perfetta se si potesse giocare

Sarebbe perfetta se si potesse giocare

09/11/2017

Vantaggi

Grafica, personaggi disney da collezionare

Svantaggi

non c'è gioco, tempi lunghissimi

All’inizio il giocatore viene informato di quali siano i suoi obbiettivi: Malefica ha maledetto il regno, è necessario ripristinare le cose com’erano e far tornare la magia, il divertimento e la felicità.
Il regno non è altro che un enorme parco di divertimenti, che dovrebbe ricordare quelli Disney sparsi per il mondo. La quasi totalità di esso è sotto l’influsso della maledizione, il che è visibile dall’ombra che lo ricopre; le parti in luce invece sono quelle sbloccate e dove i personaggi si possono muovere.
Per liberare il regno bisogna superare delle missioni che vengono mano a mano indicate inizialmente da mago Merlino, successivamente anche da altri personaggi che verranno sbloccati piano, piano.
Gli avanzamenti di livello, diversamente che in altri giochi, non avvengono ogni volta che si supera una missione; ogni volta che si sbloccano dei personaggi o si completano delle missioni si guadagnano delle stelle le quali verranno accumulate e raggiunto un certo numero, non definito perché per ogni livello è diverso e sempre più alto, si passa a quello successivo.
Non ci sono monete, al loro posto sono presenti delle ampolle con del liquido di colore blu, sono molto facili da ottenere, perfino da alcune attrazioni del parco.
Le gemme, invece, si potrebbero paragonare a delle banconote e sono più difficili da accumulare: terminando missioni, sbloccando personaggi, collezionando personaggi di una stessa serie e guardando video pubblicitari.
Sparsi per il regno, anche nelle zone in ombra, ci sono degli scrigni che possono essere d’oro, d’argento, di bronzo e di platino. Se selezionati, vengono messi in inventario, una sorta di caveau, per un massimo di 7. Sono chiusi dalla maledizione e per aprirli ci vuole del tempo, rispettivamente: 24, 6, 3 e 12 ore. Si, ore.
Al loro interno si possono trovare delle ampolle, delle decorazioni o degli oggetti che servono per sbloccare i personaggi.
Le varie zone del parco vengono sbloccate mano a mano che si portano a termine certi compiti oppure possono essere acquistate usando le ampolle.
Le missioni sono delle attività che vengono fatte eseguire ai personaggi che abbiamo a disposizione i quali, inizialmente, sono davvero pochi.
Occasionalmente ci sono degli eventi che durano circa una ventina di giorni, nei quali c’è la possibilità di avere dei personaggi disponibili solo per quel breve periodo; ad esempio Mulan o il Re Leone. Per esperienza personale posso dire che molto difficilmente si riescono a prendere tutti, di solito il termine scade prima e non si sa quando sarà di nuovo possibile averli disponibili.
Immancabili in un parco di divertimenti anche i carri da parata, che al termine del loro giro regalano ampolle, stelle e oggetti, ed i visitatori, i quali vanno accontentati facendo fare ai loro personaggi preferiti qualche attività in particolare che ci viene comunque indicata nel gioco.
Non è un vero e proprio gioco di ruolo, anzi. Tutto quello che il giocatore deve fare è selezionare i compiti da far svolgere a Topolino e company e raccogliere le ampolle sparse per il regno ma nulla di più. Non c’è alcun tipo di interazione o di sottogioco come per esempio fare dei puzzle o risolvere qualche rompicapo, nulla.
Avanzare poi è molto lungo perché la maggior parte delle attività durano parecchie ore, si arriva anche a 24, specie quelle che servono per racimolare gli oggetti che occorrono per sbloccare qualcosa.
L’unico motivo che può esserci per giocare è quello di voler collezionare tutti i personaggi Disney ma non certamente perché si tratta di un gioco avvincente.
Penso che un bambino si annoierebbe dopo la prima settimana.
Capisco che sia necessario avere dei tempi lunghi anche perché altrimenti non ci sarebbe il tempo di sviluppare altre parti nel gioco ma di fatto non si gioca. Da quando si apre l’app passano al massimo 10 minuti e si è concluso tutto quello che si poteva fare.
L’unico suo punto a favore è la grafica. Il parco è bellissimo, così come tutte le attrazioni disponibili, il fatto che si possano sistemare a piacere ed i personaggi sono fatti benissimo ma non lo si può considerare un vero e proprio gioco, non intrattiene.

midorisakura

Altre opinioni degli utenti su Disney Magic Kingdoms

• lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 24/09/2021
    Ho trovato questo gioco già installato sul mio computer quando lo ho comprato. Non so come mai ho deciso di iniziare a giocare ma non me ne pento affatto! E' divertente, adatto a tutti molto semplice ...
    Divertente, adatto a tutti
  • visan843
    opinione inserita da Anonimo il 22/06/2020
    Ci gioco ormai da quasi 3 anni e non mi stanco mai di farlo, è un gioco molto ben fatto. Ogni mese più o meno c'è un evento diverso dove entrano nella story line nuovi personaggi dei film disney dalle...
    Trama avvincente
    un po' di lentezza nel livellare
    opinione inserita da jimorris il 04/06/2018
    Ho trovato questo gioco nel computer nuovo e l'ho aperto per farlo vedere a mia figlia di tre anni nella speranza che s'imparasse ad usare il mouse e ci fosse qualche gioco di abilità coi suoi eroi. I...
    grafica sublime
    riptitivo, noioso