• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Dispensa Emilia - Oriocenter (Bergamo Orio al Serio)
  • sheffield18
    Un ristorante da raccomandare
    opinione inserita da sheffield18 il 07/10/2020
    Io e mio figlio abbiamo dovuto dormire a Bergamo Orio al Serio, precisamente all'Hotel NH quattro stelle, proprio di fronte all'aeroporto, quindi facilissimo da trovare e collegato direttamente tramite il parcheggio alla grande galleria commerciale Oriocenter che presenta un'ottima Food Court. Facendo un rapido giro di esplorazione, abbiamo visto che i posti per mangiare erano parecchi, dai semplici bar alle pizzerie, alla Roadhouse, ma noi abbiamo preferito optare per un locale con un nome davvero invitante cioè Dispensa Emilia: al primo controllo abbiamo visto che erano rispettate perfettamente le regole anticovid, dal distanziamento sociale (un posto sì e uno no) ai tavolini, al controllo per entrare, al gel messo in ingresso, alla mascherina del personale. Il menù si trova esposto all'entrata con i relativi prezzi, direi estremamente accessibili, dalle tigelle con vari ingredienti come antipasto, alla pasta, ai dolci, di nuovo tigelle condite in modo speciale. Entrando si deve aspettare l'arrivo di uno del personale, si ordina direttamente alla cassa, si paga e poi si va al tavolino che in questo caso abbiamo scelto noi in quanto, vista l'ora (18,30), non c'erano molti clienti. Il nostro ordine comprendeva un antipasto di tigelle, un cestino con cinque tigelline belle calde con prosciutto crudo, salame milano, lardo affettato, insomma il tipo classico (il menù offriva altro, per esempio il tutto mediterraneo o tutto verdure). A seguire, un bel piatto di tagliatelle fresche al ragù tradizionale e un piatto di cappelletti alla crema con un goccio di aceto balsamico, poi per dolce una tigellina a testa, una alla nutella e un'altra alla ricotta con marmellata. Per bere acqua minerale frizzante, tre bottigliette da 250 ml l'una. Prezzo totale trenta euro e qualcosa, cifra concorrenziale vista anche la bontà dei prodotti, la pulizia e la gentilezza del personale. Dimenticavo di aggiungere che si tratta di un locale dogfriendly, per cui ho potuto portare il mio Spark: senza chiedere, il cameriere ha subito portato una ciotola con acqua ed io ho chiesto per cortesia un piattino perchè gli assaggini fanno sempre bene! Locale consigliatissimo.
    qualità e gusto - rispetto regole covid -prezzo