Opinione su Dizionario degli errori e dei dubbi grammaticali - Ludovico De Cesari: Dizionario degli errori e dei dubbi grammaticali

Dizionario degli errori e dei dubbi grammaticali

28/07/2017

Vantaggi

è un libriccino e volendo si può portare ovunque

Svantaggi

Un libriccino della collana IL SAPERE della tascabili Newton comprato alcuni anni or sono, è un’ ottima guida da consultare quando parlando o scrivendo sorgono dubbi su termini e parole o accenti, apostrofi da usare in maniera corretta. La nostra lingua è molto articolata e difficile. Dopo averla studiata a scuola la abbandoniamo. Oggi risente di un degrado dovuto anche all’uso degli sms, e frequentando Facebook noto che molti scrivono a casaccio, senza curarsi minimamente di errori abbastanza banali come per esempio mettere l’H quando non occorre e non metterla quando ci vuole, e questo è niente. Questo libriccino aiuta moltissimo, chiarisce tanti dubbi grammaticali ad esempio moltissime parole sono accentate ma noi le scriviamo senza, anche perché non è facile ricordarsi di tutti gli accenti che sono acuti e gravi e su quali parole vengono utilizzati. Oggi è molto più facile, basta consultare internet e si ha subito la risposta.

fb-598

Altre opinioni degli utenti su Dizionario degli errori e dei dubbi grammaticali - Ludovico De Cesari

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 30/07/2017
    Dizionario degli errori e dei dubbi grammaticali è un libricino molto utile in quanto se si ha qualcue dubbio su qualche parola o paura di fare qualche gaffè grammaticale pochi minuti a sfogliare ques...
    Libro utile
    Internet può facilmente sostituirlo