Opinione su doBrasil Crema viso dermopurificante plus: Lo strano caso del copaiba!

Lo strano caso del copaiba!

05/06/2015

Vantaggi

Provata Gratis

Svantaggi

Non Mi Piace

Anni fa ricevetti in omaggio un quantitativo consistente di mini taglie a marchio Do Brasil che usai quello stesso anno durante le mie vacanze in Sardegna.

Le bustine sono molto pratiche perché non occupano spazio, possono essere gettate dopo l'uso, in modo che quando si disfano i bagagli ci sono meno flaconi e vasetti da rimettere a posto.
E poi le bustine non si rovesciano, motivo in più per portarsele con sé senza il rischio di sporcare.

La crema dermopurificante di Do Brasil contiene Copaiba, come specificato in caratteri cubitali sulle bustine e sul vasetto.
Essendo totalmente a digiuno di nozioni di Copaiba, vengo a scoprire tramite Wikipedia che si tratta di una leguminosa coltivata in Africa, America centrale ed America Latina da cui si estrae un olio usato per produrre ... udite udite ... lacche, vernici e biodiesel.

Lacchè, vernici e biodiesel? 0_0
Continuo a leggere e quest'olio sembra avere funzioni antifungine, dunque combatte la presenza di funghi.
Si legge che viene impiegato anche nella medicina alternativa ma la frase si interrompe in maniera vaga.

Ok, insomma, questo Copaiba forse essendo anti fungino potrebbe essere impiegato come dermo purificante.
Certo che bisogna avere proprio una brutta belle o un'igiene scarsissima per essere aggrediti da funghi sul viso, ma la Do Brasil sembra aver pensato al peggio e ci propone questa crema viso.

E' una crema dalla texture bianca e pastosa.
Ricordo ancora lo strano odore di cetriolo misto a gesso.
Ogni bustina era per un'applicazione anche perché, non piacendomi molto come prodotto, non lesinavo sulla quantità.

Ne spalmavo un po' la sera dopo la doccia, massaggiando bene fino a totale assorbimento.

Per fortuna non ho una pelle impura e grassa, dunque nulla da purificare.

Trovo che ci sia assolutamente di meglio, con un odore migliore e un prezzo più abbordabile.
Il vasetto da 50 ml costa € 26,50.

Per me è NO!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su doBrasil Crema viso dermopurificante plus

• elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 08/01/2018
    Qualche anno fa andavo spesso in erboristeria a comprare prodotti per la pelle, avevo una tessera dove accumulavo punti e avevo sempre sconti favolosi. Mi affascinò questa linea di prodotti per la pel...
    Brutta esperienza, mi ha rovinato la pelle del viso
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 08/02/2017
    In erboristeria ho trovato la crema per il viso dermopurificante Do Brasil. L'ho acquistata per mia nipote che aveva problemi di acne e la pelle del viso molto impura. Il barattolo da 50 ml mi è costa...
    Purificante, anti age, riduce punti neri e lucidità
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 25/09/2016
    Do Brasil Crema Viso Dermopurificante Copaiba è un' ottima crema per il viso che ho ricevuto in regalo parecchio tempo fa. È una crema viso dalla consistenza piuttosto corposa. Si stende un pi' a fati...
    Purificante
    Costosa
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 08/10/2015
    Do Brasil Crema Viso Dermopurificante Copaiba Ho acquistato questa crema Do Brasil Crema Viso Dermopurificante Copaiba,in erboristeria,ero curiosa di provarla sono 50 ml di prodotto,per un costo di ci...
    Ne Ha Molti
    è Una Crema Molto Grassa